
Iscrizioni aperte fino all’11 gennaio 2024 per la III edizione del Master
Ci sarà tempo fino alle 14 dell’11 gennaio 2024 per iscriversi alla nuova edizione del Master di II livello in Manufacturing 4.0 del Politecnico di Torino. Il percorso formativo di durata biennale è incentrato sulle tematiche che caratterizzano la transizione verso una produzione industriale automatizzata e interconnessa. Destinatari di questa proposta formativa sono giovani ingegneri che intendano acquisire competenze specializzate nel contesto dell’Industria 4.0 attraverso l’apprendimento di strumenti tecnici, organizzativi e gestionali. La didattica combina 400 ore di formazione in Ateneo, 1100 ore di formazione presso l’azienda datore di lavoro ripartite in 700 ore di Project Work e 400 di autoapprendimento.
Partecipazione tramite Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca
Il Master di II livello risponde al Bando della Regione Piemonte “Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca (Art. 45 – D. Lgs. n. 81/2015). Le aziende partner si impegnano ad assumere con contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca, secondo le proprie disponibilità, un massimo di 17 apprendisti, in conformità con le disposizioni stabilite dalla Deliberazione della Giunta regionale.
Le candidature dovranno essere inoltrate esclusivamente dal portale Apply@PoliToa entro l’11 gennaio 2024. Per tutte le informazioni si rimanda al sito del Politecnico di Torino dove è presente anche il bando.