Ecomondo 2022: la XXV edizione dall’8 all’11 novembre 2022

È iniziata questa mattina la XXV edizione di Ecomondo. In fiera a Rimini fino all’11 novembre, la manifestazione ospiterà le aziende che lavorano nell’ambito della green& circular economy e con un fitto programma di convegni, interventi e workshop fornirà una panoramica aggiornata e quanto mai completa sull’evoluzione dell’industria del settore, sul cammino delle normative e sui programmi politici che le sostengono.

Tutte le news

Leggi tutto

Ecomondo 2022 per la filiera del packaging sempre più sostenibile

L’evoluzione che interessa ormai da anni la filiera del packaging, in transizione verso un modello di economia circolare, sarà oggetto di approfondimento nel corso della prossima edizione di Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, presto in fiera a Rimini, dall’8 all’11 novembre.

Tutte le news

Leggi tutto

SIMEI 2022: tecnologie per il settore enologico

Manca poco meno di un mese alla nuova edizione di SIMEI, l’evento dedicato alle macchine e alle tecnologie di imbottigliamento ed etichettatura per il settore enologico, che si svolgerà in fiera a Milano dal 15 a l18 novembre 2022. Importante l’impronta internazionale dell’evento per il quale sono attese delegazioni da 36 paesi, oltre 400 espositori per complessivi 25 mila visitatori internazionali secondo le stime.

Tutte le news

Leggi tutto

33. BI-MU in partenza la fiera delle tecnologie per la lavorazione dei metalli

Organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 33.BI-MU ha tutte le carte in regola per replicare il successo riscosso esattamente un anno fa da EMO MILANO, evento dedicato allo stesso settore merceologico. E a poche ore dall’apertura le attese sono importanti.

Tutte le news

Leggi tutto

Ecomondo 2022 partner del “Padiglione del Mediterraneo” alla COP 27

Ecomondo, il salone internazionale della green economy di Italian Exhibition Group, sarà partner del “Padiglione del Mediterraneo” alla COP27, evento previsto a Sharm el-Sheikh dal 6 al 18 novembre. Si avvicinano, intanto, a grandi passi, anche le date della nuova edizione, la 25 esima per Ecomondo, in fiera a Rimini dall’8 all’11 novembre prossimi.

Tutte le news

Leggi tutto

SANA 2022: cresce il profilo internazionale della manifestazione

Torna dal’8 all’11 settembre 2022 l’appuntamento con SANA,  il Salone del biologico e del naturale giunto alla 34esima edizione in esposizione nel quartiere fieristico di Bologna. Un’edizione, quella del prossimo settembre, che si annuncia dal carattere sempre più internazionale e fortemente indirizzata sul B2B, in linea di continuità del resto, con le traiettorie disegnate dall’evento negli ultimi anni.  Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia.

Tutte le news

Leggi tutto

ECOMONDO 2022, obiettivo: guidare la transizione ecologica

Sono già avanti i preparativi per Ecomondo 2022, la nuova edizione dell’evento internazionale dedicato all’economia circolare che si svolgerà dall’8 all’11 novembre 2022 nel quartiere fieristico di Rimini. Per accogliere adeguatamente le soluzioni tecnologiche “green” più efficienti ed innovative saranno, anche nella prossima edizione, 4 le macro aree lungo le quali si svilupperà la manifestazione: gestione dei rifiuti, bioeconomia, trattamento delle acque e bonifica dei siti contaminati.

Tutte le news

Leggi tutto

IPACK-IMA 2022: innovazione, sostenibilità e trasferimento tecnologico

Si è conclusa l’edizione 2022 di IPACK-IMA la fiera internazionale più importante del comparto processing e packaging, tornata in presenza a Milano Rho, con le migliori soluzioni tecnologiche in termini di ricerca e innovazione. Un successo annunciato ma che è andato ben oltre le aspettative; oltre 1.600 espositori e 90.000 operatori professionali per questa edizione sotto il segno dell’innovazione, la sostenibilità e il trasferimento tecnologico.

Tutte le news

Leggi tutto

Packaging Premiére e PCD l’edizione 2022 oltre le aspettative

Si è conclusa con successo la IV edizione di Packaging Premiére, l’evento espositivo interamente dedicato al luxury packaging, presente a Fiera Milano City in contemporanea con PCD Milan, dedicata al pack cosmetico, alla prima edizione in Italia. Le manifestazioni hanno registrato un successo perfino intatteso, nonostante i segnali di un forte entusiasmo nei confronti dell’inziativa fossero chiari. Oltre 5900 visitatori hanno incontrato 270 espositori.

Tutte le news

Leggi tutto