Verificato
csqa.png
Via San Gaetano 74 36016 Thiene VI
89 Via San Gaetano Thiene Veneto 36016 IT
04453130110445313011
0445313070

Le attività di CSQA Certificazioni, l’Ente certificatore specializzato nel comparto packaging

CSQA è una società Italiana che propone servizi di certificazione, ispezioni e percorsi formativi ad aziende ed enti pubblici. Si tratta di un Ente specializzato nel settore agroalimentare e dei beni di consumo.

Forte di una lunga esperienza la società interviene nel comparto packaging come Ente certificatore per:

  • BRC/IoP (GSPP). È lo standard internazionale per la sicurezza igenico-sanitaria dei materiali a diretto contatto con gli alimenti
  • GMP FEFCO.  È lo standard realizzato dalla Federazione Europea dei Produttori di Cartone Ondulato per stabilire i requisiti di igiene e sicurezza cui devono attenersi i produttori di imballaggi alimentari in cartoncino e cartone ondulato
  • UNI 15593 Norma di prodotto per garantire i requisiti igienico sanitari degli imballaggi destinati ai prodotti alimentari
  • UNI 11311: 2009.  Norma di prodotto per garantire i requisiti dei tappi espansi per il condizionamento delle bevande e dei liquidi alimentari in genere.
  • ISO 22000: 05. È lo standard volontario per la certificazione dei sistemi di gestione della sicurezza nel settore alimentare
  • Reg. CE 2023:06. È una specifica attività di ispezione per verificare e certificare la conformità al regolamento

Storia e Numeri di CSQA

Società Italiana fondata nel 1990 diventa rapidamente un punto di riferimento a livello Nazionale nel settore alimentare e agricolo. E’ il primo Ente Italiano ad essere accreditato nel food nel 1993, mentre pochi anni dopo nel 1997 entra far parte di IQNet, un network di certificazione mondiale di primaria importanza. Nel 2000 crea il primo disciplinare per la certificazione volontaria di filiera controllata che sarà il documento di riferimento dal quale prenderà forma la UNI 10939, successivamente ISO 22005.
Gli anni successivi si susseguono accreditamenti per certificazioni e verifiche sempre più evoluti e l’introduzione di nuovi servizi di auditing e formazione per soddisfare le richieste di mercato.

Attualmente CSQA ha sede in Italia e filiali in diverse città del mondo. Offre una gamma di servizi molto articolata, dalle certificazioni di prodotto, ai sistemi di gestione ambiente, energia, qualità, sicurezza sul lavoro e molto altro. Occupa oltre 100 dipendenti e 300 professionisti del settore.

CERTIFICAZIONI PER IL PACKAGING CSQA

Certificazione ISO 22000 sicurezza alimentare

Certificazione ISO 22000 sicurezza alimentare e igiene

Certificazione ISO 22000: uno standard volontario internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione della sicurezza nel settore alimentare.
Leggi tutto
Certificazione dei tappi sintetici

Certificazione dei tappi sintetici UNI 11311

La certificazione UNI 11311 è una norma di prodotto Nazionale attestante i requisiti dei tappi sintetici impiegati per il confezionamento dei liquidi alimentari e delle bevande.
Leggi tutto
Certificazione requisiti igienici packaging alimentare

Certificazione requisiti igienici del packaging alimentare : standard BRC/IoP

Lo standard BRC/IOP (GSPP) è la certificazione con la quale si attesta la sicurezza e l’igiene del packaging alimentare e di tutti i materiali che entrano in contatto con gli alimenti.
Leggi tutto
Certificazione imballaggi alimentari in cartone ondulato

Certificazione imballaggi alimentari in cartone ondulato : Standard GMP FEFCO

Lo standard GMP FEFCO è la certificazione realizzata dalla Federazione Europea dei Produttori di Cartone Ondulato che stabilisce i requisiti di igiene e sicurezza per i produttori di imballaggi alimentari in cartoncino e cartone ondulato.
Leggi tutto
Certificazione per igiene degli imballaggi alimentari

Certificazione per igiene degli imballaggi alimentari : UNI 15593

La certificazione UNI 15593/2008 è lo standard pubblico europeo attestante i requisiti di igiene nella produzione di imballaggi destinati al contatto con gli alimenti.
Leggi tutto
certificazioni e ispezioni buone pratiche produzione MCA

Certificazioni e ispezioni per le buone pratiche produzione MCA : Reg. CE 2023:06

CSQA effettua certificazioni e ispezioni per la verifica della conformità delle buone pratiche di produzione degli MCA , i materiali a contatto con gli alimenti. L'attività ispettiva prende in considerazione quanto previsto dal REG. CE 2023:06
Leggi tutto

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.