Smurfit Kappa azienda Top Employer

Per il terzo anno consecutivo la multinazionale specializzata in packaging a base carta, ottiene la prestigiosa certificazione internazionale Top Employer. È dunque fra le 131 aziende italiane ( con la divisione Italia ) e le 1.857 attività certificate in 123 Paesi in tutto il mondo, premiate per il particolare valore dimostrato nella gestione delle risorse umane.

Tutte le news

Leggi tutto

BBTech- Expo 2022 slitta a fine marzo

IEG – Italian Exhibition Group posticipa le date della settima edizione di Beer&Food Attraction, della quarta edizione di BBTech Expo e dell’undicesima edizione dell’International Horeca Meeting che si svolgeranno dal 27 al 30 marzo nel quartiere fieristico di Rimini. Un dovere di prudenza, chiarisce l’organizzazione, che preferisce prendere maggior tempo per verificare la situazione epidemica in corso per la tutela della sicurezza di tutti.

Tutte le news

Leggi tutto

Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 cambia data

Con l’obiettivo di agevolare la presenza di tutti gli espositori internazionali e garantire un contributo pieno e diversificato prezioso per un confronto efficace fra gli attori della filiera del beauty, Cosmoprof Worldwide Bologna slitta alla fine del mese di marzo. L’appuntamento dal 28 aprile al 2 maggio 2022 in fiera a Bologna è stato annunciato ufficialmente dall’organizzazione della Manifestazione.

Tutte le news

Leggi tutto

Tecnologie per imbottigliamento a BBTech-Expo 2022

Considerato un’appuntamento strategico per la ripartenza della filiera del Beverage, la nuova edizione di BBTech-Expo promette un focus sui nuovi trend e tante possibilità di entrare in contatto con partner strategici per la propria attività. BBTech Expo punta sull’organizzazione e incrementa gli spazi d’incontro con i buyer internazionali e le opportunità di networking.

Tutte le news

Leggi tutto

Monouso in plastica: cosa è vietato da oggi

In vigore da oggi il Decreto 196, con il quale l’Italia recepisce la direttiva Europea SUP del 2019 che vieta la vendita dei prodotti monouso in plastica. LL’obiettivo della Direttiva UE in origine era quello di intervenire sulle modalità di consumo, non solo per ridurre sensibilmente l’uso di articoli realizzati con materiali plastici, ma in particolare per scoraggiare l’impiego dei monouso, contrari ad una logica di riutilizzo sulla quale è auspicabile un maggior impegno.

Tutte le news

Leggi tutto