Controllo di qualità e stampa: ICO prima a dotarsi del tavolo di ispezione digitale grandi formati Bobst
ICO Industria Cartone Ondulato, è la prima a scegliere il nuovo tavolo di ispezione digitale di grande formato (DIT) della svizzera Bobst. Strumento di completamento del reparto di stampa tradizionale consente di digitalizzare completamente anche la fase di controllo di qualità del reparto di stampa digitale.
B/OPEN 2021: al via il programma webinar della manifestazione
B/OPEN, la manifestazione dedicata al Bio-foods & Natural self-care che ritroveremo in fiera a Verona i prossimi 9 e 10 novembre 2021, è in partenza con un serrato calendario di eventi digitali in preparazione dell’appuntamento di novembre. Il primo Webinar il 16 aprile 2021 sull’evoluzione dell’e-commerce.
Packaging per la pasticceria personalizzato firmato Bombonette
Il packaging personalizzato è un biglietto da visita distintivo e originale, una possibilità efficace per pubblicizzare il proprio marchio, promuovere l’azienda e la sua immagine. Lo sa bene Bombonette, che punta sulla stampa digitale per moltiplicare le opportunità di personalizzazione.
Codifica e marcatura: Nimax presenta i nuovi marcatori Thermal Inkjet Domino Serie Gx
I nuovi marcatori thermal inkjet Domino Serie Gx distribuiti da Nimax rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo della codifica e marcatura: semplici da usare, flessibili e, soprattutto, pronti per affrontare tutte le sfide poste dall’Industria 4.0.
Vaccini e packaging. Sputnik V infialato con i macchinari Marchesini Group
Nel maggio del 2019 Marchesini Group ha consegnato macchinari dedicati all’infialamento a una grande azienda di biotecnologie russa, la Biocad di San Pietroburgo, che oggi le usa per produrre lo Sputnik V. Pronte nuove macchine da spedire in America Latina. Leggi tutto
Packaging e spettroscopia: l’importanza dell’analisi dei materiali
Con la spettroscopia Raman Horiba propone il controllo e la verifica dei materiali polimerici impiegati nella realizzazione di materie prime per il packaging. Campionamento rapidissimo anche in presenza di quantitativi minimi di materiale.
Packaging: i vantaggi di posizionamento del prodotto grazie alla personalizzazione
Il packaging, fondamentale nel marketing mix, è parte integrante del prodotto e della sua qualità intrinseca, ne segnala l’esistenza e ne comunica le caratteristiche e l’identità, ne determina le possibilità distributive per quanto riguarda la logistica e la gestione dello scaffale.
Packaging sostenibile: un must per il posizionamento delle aziende innovative
Come ha confermato la ricerca dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma, l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente è una priorità per gli italiani. Il packaging flessibile presenta notevoli vantaggi a livello di sostenibilità ambientale a partire dal fatto che si utilizza tutto il prodotto senza sprechi. Leggi tutto
Grifal firma per il ramo operativo di Cornelli s.r.l
Grifal S.p.A. azienda tecnologica attiva nel settore del packaging dal 1969 e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia ha ufficializzato la notizia della firma dell’accordo per l’acquisizione del ramo operativo di Cornelli, azienda specializzata nella produzione di packaging in cartone ondulato e in tecniche innovative di branding applicate al packaging.
Master di I livello per il packaging MATESPACK
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’ Università degli Studi di Salerno, è pronto per il terza edizione di MATESPACK, il Master di I livello dedicato alla ricerca sui nuovi materiali per il packaging, in partenza nel mese di marzo 2021. C’è tempo fino al 25 febbraio per iscriversi.