Marchesini Group a Cosmofarma Exhibition 2024

Marchesini Group, azienda di riferimento della Packaging Valley emiliano‑romagnola che progetta e costruisce macchine e linee personalizzate per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici, partecipa per la prima volta a Cosmofarma Exhibition, evento leader del mondo della farmacia, in programma a Bologna Fiere dal 19 al 21 aprile 2024.

Tutte le news

Leggi tutto

Enolitech 2024: dal 14 al 17 aprile a Verona

Enolitech è il punto di riferimento internazionale per chi cerca le soluzioni tecnologiche più avanzate nel settore della vitivinicoltura, dell’olivicoltura e della produzione di bevande. Questa manifestazione è tutta dedicata alla filiera tecnologica e offre un percorso espositivo che copre ogni aspetto, dalla vigna alla cantina, dal campo al frantoio. Fervono i preparativi della prossima edizione che si svolgerà in fiera a Verona.

Tutte le news

Leggi tutto

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024: il successo della 55esima edizione

È stata un successo la 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione fieristica internazionale dedicata all’intera filiera cosmetica, che si è svolta dal 21 al 24 marzo scorsi, registrando numeri oltre le aspettative. Con 3.012 espositori provenienti da 69 paesi, la fiera ha visto un incremento del 4% rispetto all’anno precedente, dimostrando una vitalità e una capacità di attrazione molto importanti.

Tutte le news

Leggi tutto

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 al via

La 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna ha ufficialmente aperto i battenti. In scena fino a domenica 24 marzo presso il quartiere fieristico di Bologna, l’evento di quest’anno si distingue immediatamente per l’apertura simultanea di tutti i saloni, una mossa strategica volta a facilitare l’interazione tra i vari canali distributivi e a ottimizzare le opportunità di networking tra i partecipanti.

Tutte le news

Leggi tutto

Bonus Pubblicità 2024: vademecum

Il mondo della pubblicità è in costante evoluzione e, con l’introduzione del Bonus Pubblicità 2024, le aziende hanno un’opportunità unica di sfruttare al meglio i loro investimenti pubblicitari. Questo incentivo, esteso fino al 2 aprile 2024 dal Dipartimento per l’Editoria, offre un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di potenziare la visibilità delle aziende e stimolare la crescita del settore editoriale.

Tutte le news

Leggi tutto

Cosmopack 2024 ai blocchi di partenza

A una settimana dall’apertura, la nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si preannuncia piena di sorprese e contenuti da non perdere. La fiera di riferimento a livello globale per il settore della cosmesi e della bellezza, quest’anno vedrà per la prima volta l’apertura contemporanea di tutti i saloni giovedì 21 marzo. Cosmopack,insieme a Cosmo Perfumery & Cosmetics, fino a sabato 23 marzo, Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon fino al 24 marzo.

Tutte le news

Leggi tutto

III certificazione Platinum da EcoVadis per Omron

OMRON, fra i principali produttori di componenti e sistemi tecnologicamente avanzati per l’automazione industriale, ha recentemente ottenuto per la terza volta la prestigiosa certificazione Platinum da EcoVadis, posizionandosi all’interno dell’esclusivo 1% delle aziende globalmente riconosciute per le loro eccezionali prestazioni in termini di sostenibilità.

Tutte le news

Leggi tutto

European Carton Excellence Award 2024

n un momento storico nel quale, l’attenzione verso l’ambiente non potrebbe essere più al centro del dibattito, il cartone emerge come protagonista dell’economia circolare, offrendo una soluzione sostenibile, riciclabile e biodegradabile per l’imballaggio. Questo presupposto è il fondamento dell’European Carton Excellence Awards, il palcoscenico più prestigioso per celebrare l’eccellenza del packaging in cartone.

Tutte le news

Leggi tutto

Costruttori di tecnologie per il packaging in Africa

Con l’obiettivo di rafforzare la presenza delle nostre aziende produttrici di tecnologie per il confezionamento nel mercato africano, con particolare riferimento ai mercati dell’East e del West Africa, Ucima, l’associazione di riferimento per i produttori italiani di tecnologie per il comparto packaging, ha organizzato la partecipazione di collettive Italiane a due eventi espositivi chiave.

Tutte le news

Leggi tutto