Cosmopack 2019 apre le 5 giornate dedicate alla filiera dell’industria cosmetica

A Bologna inizia la 5 giorni dedicata all’industria del beauty. L’appuntamento con la nuova edizione Italiana di Cosmoprof Worldwide è aperto anche quest’anno da Cosmopack evento nell’evento, giunto alla VII edizione che registra il 9% degli espositori in più rispetto allo scorso anno e può contare su uno spazio espositivo più ampio.

Tutte le news

Leggi tutto

Cosmopack 2019: tutto pronto per la nuova edizione

Conto alla rovescia per la prossima edizione di Cosmopack in fiera a Bologna dal 14 al 17 marzo e contemporanea a Cosmoprof. L’edizione 2019 si preannuncia all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare. I colori e i nuovi materiali nel futuro del beauty e la presentazione di NO.CO, il nuovo scalp oil pregiato e in edizione limitata fra gli eventi caratterizzanti la nuova edizione. Leggi tutto

Packaging 4.0: il futuro delle tecnologie di confezionamento |

l 20 marzo presso la Fondazione Golinelli si terrà la terza tappa della tavola rotonda itinerante dedicata all’evoluzione delle tecnologie per il packaging. In attesa dell’evento SPS IPC Drives Italia dedicato all’industria intelligente, il terzo dei quattro incontri previsti si terrà in una delle città simbolo dell’industria del packaging.

Tutte le news

Leggi tutto

Cassette della frutta in legno per contenere le perdite causate dal ciclone Vaia

La proposta delle aziende di imballaggi in legno appartenenti a Federlegno per sostenere la ripresa dei territori del Nord Italia danneggiati dal passaggio di VAIA. Distrutti 41 mila ettari di bosco con un enorme quantitativo di legname disponibile che si vuole cercare di impiegare per sostenere la ripresa dei territori colpiti.

Tutte le news

Leggi tutto

Guida pratica alla serializzazione dei prodotti farmaceutici: la parola a Nimax

Dal 9 febbraio 2019 della fase finale della Direttiva sui Medicinali Falsificati (Falsified Medicines Directive, FMD) approvata dalla Comunità Europea, vengono ulteriormente rafforzate le caratteristiche di sicurezza per i medicinali soggetti a prescrizione nell’UE. L’appuntamento con la serializzazione dei prodotti farmaceutici è arrivato, ne parliamo con Nimax S.p.A.
Leggi tutto