Gli Imballaggi e i contenitori per il packaging secondario

In questa sezione troverete il catalogo con gli imballaggi e i contenitori per il packaging secondario delle migliori aziende del settore. Ne fanno parte tutti i sistemi di contenimento di uno o più imballaggi primari; non si tratta ….

Leggi di più

evidentemente d’imballaggi a diretto contatto con il prodotto, ma studiati e realizzati per contenere uno o più imballaggi primari, consentendone un’agile e sicura movimentazione nel punto vendita. Chiamati anche imballaggi multipli, data la loro funzione, gli imballaggi e i contenitori per il packaging secondario non modificano le caratteristiche e il valore commerciale del prodotto, svolgono tuttavia un ruolo fondamentale in termini di movimentazione, sicurezza e comunicazione.

Fanno parte del comparto degli imballaggi e dei contenitori del packaging secondario:

differenziati in base alla natura del prodotto, del settore merceologico di riferimento e alle esigenze di design. Gli imballaggi secondari del resto assolvono anche a fondamentali funzioni di comunicazione, sono parte della strategia individuata come la più adatta a influenzare le scelte degli utenti; in questo senso contribuiscono a veicolare il sistema valoriale associato al prodotto, per generare un’impressione “durevole” nell’utente.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati