Verificato
Logo comunico italiano
c/o Fondazione Aldini Valeriani, Via Sario Bassanelli, 9/11, 40129 Bologna
9 Via Sario Bassanelli Bologna Emilia-Romagna 40129 IT

Comunico Italiano, l’Associazione delle Imprese Italiane per la comunicazione e il packaging

Comunico Italiano è un’Associazione Nazionale che riunisce imprese italiane apartenenti al mondo della comunicazione e del packaging.

Fanno parte dell’Associazione le aziende del comparto grafico, cartografico, le realtà aziendali collegate alle attività di progettazione e stampa per il packaging, alla legatoria, le agenzie di comunicazione per i vari ambiti di competenza, web e mass media.

L’associazione, nata in Emilia Romagna dall’Unione di due istituzioni storiche sul territorio: l’Associazione Artigrafiche di Bologna (2003) e l’Associazione Poligrafici Modenesi (1970), ha oggi carattere Nazionale, con impegni e obiettivi che la portano oltreconfine.

Comunico Italiano, ha come obiettivo fondamentale  la promozione del progresso, sviluppo e riconoscimento del settore comunicazione inteso nel senso più ampio, a livello Nazionale e Internazionale. L’alta competenza e professionalità delle  aziende associate, consente all’Associazione di proporsi come un network di servizi di altissimo livello, in grado di gestire progetti di alta complessità.

Le attività di Comunico Italiano come associazione di Imprese Italiane per la comunicazione e il packaging prevedono:

  • un importante servizio di consulenza alle aziende  su tutte le tematiche inerenti il settore packaging, grafica, progettazione, stampa e comunicazione.
  • attività di formazione dedicate alla crescita e aggiornamento delle competenze dei propri associati, sia in ambito tecnico sia relazionale.
  • offre la propria collaborazione a Scuole, Enti di formazione e Università per stage formativi e nel quadro del progetto alternanza scuola-lavoro, ospitando gli studenti presso le aziende specializzate del settore packaging

Sostiene l’attività dell’Asociazione TAGA ITALIA in Emilia Romagna ed è socio fondatore di FITSTIC, l’Istituto Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della Conoscenza. 

Forte del valore delle proprie attività e della qualità delle competenze espresse dalle proprie aziende, Comunico Italiano è Socio UNI, Ente Certificatore Italiano, e rappresenta, con le aziende iscritte, l’Italia ai tavoli internazionali di normazione (GWG-ISO TC-130), per il comparti di competenza.

Associazione Comunico Italiano, il Gruppo

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.