Master in Packaging UNIPR: pronti per il nuovo anno accademico

Nuova edizione del Master in Packaging dell’Università di Parma, primo Ateneo in Italia a promuovere la formazione altamente specializzata in un settore che sarebbe diventato centrale nella nostra economia. Un percorso multidisciplinare che rinnova l’impegno a un percorso educativo fortemente radicato al mondo dell’industria con il quale del resto ormai da molti anni lavora a quattro mani per la formazione delle professionalità più urgenti.

Tutte le news

Leggi tutto

Economia circolare per il packaging: Unitus e Conai

L’Università degli Studi della Tuscia ha da qualche giorno approvato un accordo quadro con CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, per promuovere progetti, ricerca e formazione sull’economia circolare per il packaging. L’obiettivo è enfattizzare il ruolo della progettazione del packaging come fase cruciale per ottimizzare la sostenibilità dell’imballaggio.

Tutte le news

Leggi tutto

Master in Packaging UNIPR 2022

Per chi vuole investire in una carriera nel mondo del Packaging o per chi vuole aggiornarsi sarà possibile iscriversi per il prossimo anno accademico al Master in Packaging dell’Università di Parma, fino al 29 dicembre 2021. Sono aperte dal mese di settembre le iscrizioni al Master di Primo livello dell’Università di Parma sul Packaging, il primo in Italia attivato dall’Ateneo Parmense.

Tutte le news

Leggi tutto

Università di Parma a Cibus 2021: formazione e ricerca in fiera

Un’area tutta dedicata all’ateneo Emiliano che da sempre lavora in stretto rapporto con l’industria alimentare. In occasione del prossima manifestazione fieristica CIBUS in fiera a Parma dal 30 agosto al 3 settembre, l’Università di Parma sarà presente con un’area dedicata per promuovere ricerca, didattica e le attività collegate alla sostenibilità alimentare.

Tutte le news

Leggi tutto