Acquisita Cosmolux da PM & Partners

L’azienda leader nella laccatura e metallizzazione UV del packaging cosmetico acquisita, valore complessivo dell’operazione intorno ai 100 milioni di euro

Ufficializzata l’operazione di acquisizione della maggioranza di Cosmelux, azienda leader nella laccatura e nella metallizzazione UV del packaging per il settore cosmetico. M & Partners SGR S.p.A. ha infatti acquisito la quota di maggioranza mentre la famiglia Zorloni, fondatrice della società, mantiene il 30% e un ruolo dirigenziale all’interno. Capital Dynamics, asset manager globale e indipendente, ha partecipato attraverso il proprio piano di investimenti. Andrea Mugnai, Fondatore e Managing Partner di PM & Partners ha dichiarato in proposito: “Cosmelux è un’azienda italiana con un forte posizionamento di mercato ed una base di clienti consolidata sia italiana che estera ed è gestita da un team di talento e dedicato … Non vediamo l’ora di lavorare con la famiglia Zorloni e Capital Dynamics su un ambizioso piano di crescita e sviluppo, che includa l’ingresso in nuovi segmenti di mercato e aree geografiche nell’industria cosmetica e in mercati complementari” .

Anche David Smith, Senior Managing Director di Capital Dynamics è intervenuto per esprimere la propria soddisfazione sull’operazione compiuta… “Siamo lieti di affiancare con PM & Partners come investitore principale in questa solida azienda a conduzione familiare. Cosmelux rappresenta una preziosa opportunità di coinvestimento nelle PMI in cui l’importante contributo di investitori professionali come PM & Partners può davvero fare la differenza. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con PM & Partners nel progetto di crescita, sia organica sia tramite acquisizioni, di Cosmelux e di rafforzare la sua posizione di leader globale e come fornitore di riferimento“.

Cosmelux attualmente dispone di un’importante capacità produttiva in Europa ed ha relazioni con i principali packager (Albéa, RPC, Texen, Aptar) e brand nella cosmetica (l’Oréal, LVMH, Coty, Estée Lauder e Yves Rocher). 

Acquisita la maggioranza di Cosmelux da PM & Partners e Capital Dynamics ultima modifica: 2021-05-28T15:58:16+02:00 da Valeria Cei