Verificato
Cnos Fap logo
Via delle Quercia 1 40128 Bologna
1 Via Jacopo della Quercia Bologna Emilia-Romagna 40128 IT

L’Associazione CNOS-FAP Regione Emilia-Romagna organizza corsi di alta specializzazione per il packaging 

L’associazione CNOS-FAP, Regione Emilia Romagna, è un ente di formazione professionale la cui offerta è indirizzata a ragazzi e adulti. Fra i vari ambiti di intervento, l’associazione organizza corsi di alta specializzazione destinati al settore del packaging.

Fa parte della Federazione Nazionale CNOS-FAP, Centro Nazionale Opere Salesiane -Formazione e Aggiornamento Professionale, presente in Italia con 67 centri di Formazione Professionale, gestiti dai Salesiani di Don Bosco.

Fin dalla sua nascita nel 1897, dall’ufficializzazione della fondazione nel 1978 e nell’attuale impegno, gli obiettivi dell’Associazione sono riferiti alla formazione, come strumento attraverso il quale promuovere professionalità specializzate, in accordo con le richieste del mondo del lavoro.

Con questa finalità, attualmente, vengono proposti corsi di grafica, meccanica, termoidraulica, falegnameria, auto e informatica.

L’associazione è accredita dalla Regione Emilia Romagna per i corsi IeFP, per la formazione continua e superiore, per l’apprendistato e l’handicap. E’ socio fondatore per l’ente AECA e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, (con il programma operativo Emilia Romagna ), poiché garantisce pari opportunità e diritti a tutti i cittadini di acquisire competenze per la propria crescita professionale, umana e di relazione.

Dal 2016 l’Associazione ha attivato lo sportello SAL -Servizi al lavoro che prevede il sostegno di un operatore dell’orientamento per coloro i quali sono in cerca di occupazione. L’attività dello sportello promuove la crescita professionale dei cittadini e in particolare di quanti sono in possesso di specifiche qualifiche professionali, richieste dal mercato del lavoro; in tal senso SAL rappresenta per le aziende un supporto importante per favorire la crescita della produttività, attraverso l’attenzione alle competenze professionali.

Ad oggi, il servizio SAL si sta adoperando all’attivazione del progetto innovativo di formazione duale e impresa formativa promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, oltre ad aderire al progetto FIxO – Formazione e Innovazione per l’Occupazione di Italia Lavoro.

 

 

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.