Packaging cosmetico eco-friendly anche per piccoli lotti: il servizio just in time di Piccoli Plast

Piccoli Plast presenta il nuovo servizio Just in Time, pensato per quelle aziende del settore cosmetico che hanno necessità di ordinare solo piccoli quantitativi. Massima celerità e versatilità nel soddisfare le richieste grazie ad alcuni articoli sempre disponibili a stock. Diversi i prodotti che rientrano nel servizio Just in time.

Tutte le news

Leggi tutto

Packaging alimentare dagli scarti di mela

Potrebbero diventare i futuri packaging alimentari in pasta modellata, rigorosamente bioegrabili e compostabili quelli realizzati con la nuova fibra cellulosica brevetto dell’Università dell’Oregon. Il gruppo di ricercatori guidati dalla professoressa Yanyun Zhao  ha lavorato sulla sansa della mela, utilizzando gli scarti provenienti dalla produzione dei succhi di frutta, circa il 30% del peso del frutto.

Tutte le news

Leggi tutto

Cosmetica e packaging flessibile: la nuova frontiera è il servizio di riempimento

Le confezioni flow pack soprattutto nel settore cosmetico sono una soluzione vincente: occupano meno spazio rispetto a un flacone tradizionale, consentono di utilizzare tutto il prodotto, con un grande valore anti spreco e si trasportano facilmente, adattandosi allo spazio disponibile. Suricate con il servizio di riempimento conto terzi propone un pack ecosostenibile senza investire in attrezzature.

Tutte le news

Leggi tutto

Produzione imballaggi: nel 2021 torna a crescere

Secondo la nota diffusa dall’Istituto Italiano Imballaggio, la produzione di imballaggi nel nostro paese nel 2021 fa registrare un aumento in tonnellate del +1,5% andando così a ripianare completamente la flessione del -1,6% riscontrata nel 2020, con l’inizio della pandemia e i successivi periodi di lockdown. Un dato importante che racconta di un settore sano.

Tutte le news

Leggi tutto