Packaging sostenibile in aumento ma anche lo spreco alimentare

Con la ricerca “Spreco alimentare: l’esperienza dei produttori del Made in Italy durante la pandemia” commissionata da METRO a Osservatorio Metronomo, una fotografia dei produttori dell’agroalimentare nostrano durante la pandemia, la riposta del settore, raccontata da un campione di 230 fornitori italiani di prodotti tipici Made in Italy.

Tutte le news

Leggi tutto

ICO sceglie il tavolo di ispezione digitale grandi formati Bobst

ICO Industria Cartone Ondulato, è la prima azienda in Italia a dotarsi del tavolo di ispezione digitale di grande formato (DIT) della svizzera Bobst. Grazie a questa importante tecnologia il reparto di stampa tradizionale – flexo, rotocalco o offset – raggiunge una nuova completezza e la possibilità di digitalizzare anche la fase di controllo qualità.

Tutte le news

Leggi tutto

Grifal firma per il ramo operativo di Cornelli s.r.l

Grifal S.p.A. azienda tecnologica attiva nel settore del packaging dal 1969 e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia ha ufficializzato la notizia della firma dell’accordo per l’acquisizione del ramo operativo di Cornelli, azienda specializzata nella produzione di packaging in cartone ondulato e in tecniche innovative di branding applicate al packaging.

Tutte le news

Leggi tutto