Labanti e Nanni spegne 70 candeline
Un compleanno festeggiato con entusiasmo e molta grinta quello di Nanni e Labanti Industrie Grafiche e Cartotecniche, l’azienda del Bolognese specializzata nella progettazione e realizzazione di packaging in cartoncino che per i suoi primi 70 anni, si regala un tocco glamour con la presentazione del nuovo logo e un ambizioso piano di crescita.
Marca by BolognaFiere 2024: un edizione in grande stile
Fervono preparativi per la 20esima edizione di Marca by BolognaFiere, in programma il 16 e il 17 gennaio 2024 nel quartiere fieristico di Bologna, che si preannuncia la più grande di sempre. Saranno allestiti 7 padiglioni , per complessivi 25.000 metri quadrati netti di superficie espositiva, oltre il 20% in più rispetto all’edizione 2023.
Stati Generali della Green Economy 2023
Si sono svolti, in concomitanza con le prime due giornate di Ecomondo 2023, ormai come da lunga tradizione, gli Stati Generali della Green Economy, evento di due giorni che ha visto oltre 1500 partecipanti e circa 100 relatori provenienti da diverse sfere dell’ambito ambientale ed economico. La due giorni di convegni ha non solo registrato una partecipazione eccezionale in loco, ma ha anche online.
Macchine di confezionamento nuove per Amazon
Amazon sta sperimentando l’adozione di nuove macchine per il confezionamento in Europa e negli Stati Uniti con l’obiettivo di creare un packaging in carta personalizzato nelle misure in quanto perfettamente adattato alle dimensioni dei prodotti. La confezionatrice adottata grazie ai sensori incorporati, analizza gli articoli da imballare e calcola la quantità di carta necessaria.
Pop Wheels di Ico si aggiudica il primo premio Nuove proposte a Diva Awards
Seconda volta di ICO Industria Cartone Ondulato a DIVA, il concorso internazionale dedicato al mondo del P.O.P, del display design, dell’arredo espositivo e allo shopfitting giunto alla 13^ edizione e organizzato dalla rivista Display Italia in collaborazione con Viscom Italia. ICO ha partecipato con due realizzazioni, una ruota applicabile agli espositori, la Pop Wheels e l’espositore Cover Display.
Macchine per il confezionamento in busta Dolzan Impianti
Con più di 60 anni di attività, oltre 4000 impianti realizzati e clienti in oltre 90 paesi del mondo, Dolzan Impianti è un punto di riferimento indiscusso nell’ambito della progettazione e realizzazione di Confezionatrici automatiche e Dosatrici semiautomatiche. L’ azienda si prepara ad incontrare i propri clienti nel corso dell’esposizione SANA, pad. 29 stand C 36, in fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre.
Fondo sulla sostenibilità lanciato da Coca Cola
Coca-Cola Company ha recentemente lanciato un ambizioso fondo di sostenibilità dal valore di 137,7 milioni di dollari, con un consorzio di otto rinomate aziende di imbottigliamento. Svilupperà soluzioni volte a combattere il cambiamento climatico tramite la progettazione degli imballaggi, la decarbonizzazione delle strutture, la distribuzione efficace e la gestione ottimizzata della catena di fornitura.
CONAI rimborsa il contributo ambientale alle imprese alluvionate in Emilia Romagna
Stanziati 12,4 milioni di euro per il rimborso straordinario del contributo ambientale sostenuto fra maggio e agosto 2023 dalle imprese utilizzatrici di imballaggi operanti nelle aree colpite dall’alluvione. Le aziende interessate potranno presentare la richiesta di rimborso tra il 1° ottobre 2023 e il 31 marzo 2024. Per agevolare il processo, CONAI metterà a disposizione la modulistica necessaria.
HP sceglie la ICO per incontrare clienti e distributori
Una realtà tutta italiana, la ICO Industria Cartone Ondulato di Pianella, in provincia di Pescara, nota nel mondo del packaging per le sue soluzioni basate sulla produzione e lavorazione del cartone ondulato, ha ospitato il 20 giugno presso il proprio stabilimento l’evento Future Ready for Corrugated promosso da HP, Colosso statunitense, leader di mercato nelle soluzioni da stampa industriale e non.
Beauty e sostenibilità: nuove sfide e progetti per l’industria cosmetica
La sostenibilità driver fondamentale per lo sviluppo produttivo del mondo dell’industria è ormai percepito come un valore essenziale da perseguire a tutti i livelli. I regolamenti governativi hanno, in tal senso, sancito ufficialmente, la necessità di ridurre l’impatto ambientale delle attività umane. Il percorso che l’industria cosmetica sta disegnando in quest’ambito, tocca ogni aspetto della filiera.