Marchesini Group Beauty al Cosmopack di Bologna

Nel mese di marzo, torna Cosmopack, l’hub delle tecnologie meccaniche legate alla cosmetica in contemporanea con Cosmoprof, evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Anche a questa edizione la partecipazione compatta di Marchesini Group Beauty promette grandi sorprese. In contemporanea l’azienda Emiliana padrona di casa nell’headquarters di Pianoro con una dinamica open house.

Tutte le news

Leggi tutto

I concorsi internazionali e i premi di Sigep 2023

Assegnato a due giovani pasticceri italiani, Riccardo Primiani di Parma, 24 anni e al bresciano Tommaso Nembrini, appena 21enne, il titolo di campioni del mondo juniores di pasticceria. L’assegnazione del premio a SIGEP, durante la giornata conclusiva del Salone Internazionale dedicato alla gelatiera, pasticceria, panificazione e caffè, in fiera di Rimini. Manager del team il Maestro Eugenio Morrone.

Tutte le news

Leggi tutto

Confezionatrice orizzontale per pasta lunga ALTOPACK

Una forma nuova ed elegante per le confezioni di pasta lunga che si presentano a doppio fondo quadro come veri e propri astucci da esporre a scaffale anche di costa. L’ottimo esito di questo pack si deve alla confezionatrice orizzontale per pasta lunga AOD ULTRA di Altopack, azienda all’avanguardia per le macchine di confezionamento, che con questa tecnologia, efficiente e innovativa, alza i livelli qualitativi del packaging in fatto di design e funzionalità.

Tutte le news

Leggi tutto

Linea di produzione per il packaging alimentare Made in Italy in India

Investimento di Unicredit, un’erogazione di oltre 7 milioni di euro, garantiti da Sace, sostiene la filiera italiana del packaging alimentare in India. L’obiettivo è il supporto a tre nostre imprese – Colines, IMS Technologies e il Gruppo Bobst – per la realizzazione di un impianto chiavi in mano per Chiripal Poly Films, importante produttore indiano di imballaggi flessibile.

Tutte le news

Leggi tutto

Marchesini Group cresce ancora: nuova acquisizione con Rejves Machinery

Marchesini Group, multinazionale con headquarter a Pianoro, Bologna, che progetta e costruisce macchine e linee personalizzate per il confezionamento di farmaci, vaccini e prodotti legati al mondo della cosmesi, chiude il 2022 con una nuova acquisizione. Entra a far parte dell’organico, più nello specifico della beauty division, Rejves Machinery Srl.

Tutte le news

Leggi tutto

Marchesini Group: Vibrotech inaugura nuovo stabilimento in stile industrial

Vibrotech, azienda di Bientina, in provincia di Pisa, che realizza sistemi di alimentazione e orientamento impiegati nei processi industriali automatizzati, ha inaugurato il 5 novembre il suo nuovo quartier generale con un Opening Day che ha aperto le porte della fabbrica a 400 ospiti tra collaboratori, clienti e fornitori.

Tutte le news

Leggi tutto

Grandi numeri per ECOMONDO 2022

Si è conclusa con grande successo la 25esima edizione di Ecomondo l’evento internazionale dedicato alla Green Economy, in fiera a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022. Un grande successo su tutta la linea, + 41% le presenze rispetto al 2021, + 15% rispetto all’edizione record del 2019, più che raddoppiate le presenze internazionali.

Tutte le news

Leggi tutto

Marca by BolognaFiere 2023: a tre mesi dall’evento

L’edizione 2023 di Marca by BolognaFiere, in fiera a Bologna il 18 e il 19 gennaio 2023, promette diverse sorprese. Il clima dell’attesa è di deciso fermento, con una buona crescita di adesioni da parte delle aziende partecipanti, e 4 novità fra le insegne rappresentanti del Comitato Tecnico Scientifico che si aggiungono alle 18 già presenti e portano i rappresentanti dei Retailer a quota 22.

Tutte le news

Leggi tutto

Packaging flessibile: “Avvogliamo il futuro” il convegno Giflex a ottobre

Giflex, Associazione nazionale dei produttori di imballaggi flessibili destinati al confezionamento di prodotti alimentari, farmaceutici, chimici ed altre applicazioni industriali, lanciai prossimo convegno in autunno, il 19 ottobre. Il convegno annuale dell’associazione di Confindustria farà il punto sui temi più critici del momento, come il caro energia, la sostenibilità ambientale e il valore del packaging flessibile.

Tutte le news

Leggi tutto