III certificazione Platinum da EcoVadis per Omron

OMRON, fra i principali produttori di componenti e sistemi tecnologicamente avanzati per l’automazione industriale, ha recentemente ottenuto per la terza volta la prestigiosa certificazione Platinum da EcoVadis, posizionandosi all’interno dell’esclusivo 1% delle aziende globalmente riconosciute per le loro eccezionali prestazioni in termini di sostenibilità.

Tutte le news

Leggi tutto

Coesia acquisisce il 100% di AMC, LLCC

Coesia, tramite la sua sussidiaria FlexLink, ha completato con successo l’operazione di acquisizione del 100% delle quote di Automation & Modular Components, LLC. (AMC). La società statunitense con base a Davisburg, Michigan, è specializzata nella produzione di sistemi di automazione con controllo per la movimentazione dei materiali e nastri trasportatori da integrare in sistemi di assemblaggio e linee produttive.

Tutte le news

Leggi tutto

Sigep 2024 e il FoodService dolce in Europa

Durante la seconda giornata di SIGEP, la fiera organizzata da Italian Exhibition Group, fra i tanti eventi, anche la presentazione dei dati dello studio Circana sui consumi nel settore foodservice dolce in Europa, con l’analisi del mercato di Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito; lanciate anche le stime per il 2024 dal quale ci si attende una crescita del 6%.

Tutte le news

Leggi tutto

Sicurezza nel Trasporto di Merci Pericolose: l’Importanza delle Etichette

Nel mondo del trasporto, la sicurezza è una componente fondamentale, soprattutto quando si tratta di spedire merci pericolose come per esempio alcol, vernici, prodotti chimici, batterie al litio, ecc. In questo contesto, la corretta etichettatura gioca un ruolo cruciale. Un’etichettatura e marcatura conforme salvaguarda la sicurezza e l’esito della spedizione.

Tutte le news

Leggi tutto

Marca by BolognaFiere 2024: un edizione in grande stile

Fervono preparativi per la 20esima edizione di Marca by BolognaFiere, in programma il 16 e il 17 gennaio 2024 nel quartiere fieristico di Bologna, che si preannuncia la più grande di sempre. Saranno allestiti 7 padiglioni , per complessivi  25.000 metri quadrati netti di superficie espositiva, oltre il 20% in più rispetto all’edizione 2023.

Tutte le news

Leggi tutto

Stati Generali della Green Economy 2023

Si sono svolti, in concomitanza con le prime due giornate di Ecomondo 2023, ormai come da lunga tradizione,  gli Stati Generali della Green Economy, evento di due giorni che ha visto oltre 1500 partecipanti e circa 100 relatori provenienti da diverse sfere dell’ambito ambientale ed economico. La due giorni di convegni ha non solo registrato una partecipazione eccezionale in loco, ma ha anche online.

Tutte le news

Leggi tutto

Macchine di confezionamento nuove per Amazon

Amazon sta sperimentando l’adozione di nuove macchine per il confezionamento in Europa e negli Stati Uniti con l’obiettivo di creare un packaging in carta personalizzato nelle misure in quanto perfettamente adattato alle dimensioni dei prodotti. La confezionatrice adottata grazie ai sensori incorporati, analizza gli articoli da imballare e calcola la quantità di carta necessaria.

Tutte le news

Leggi tutto