Produzione cosmetici conto terzi con formula Full Service: Omega Farm
Fra gli espositori all’ultima edizione di Cosmopack 2023, il salone internazionale dedicato a tutte le componenti della filiera produttiva della cosmetica, abbiamo incontrato Omega Farm, azienda specializzata in produzione cosmetica conto terzi con un’interessante formula Full Service, decisamente da approfondire. Il claim “Le tue idee la nostra esperienza” è la sintesi efficace del cuore della proposta aziendale.
Cambio al vertice per Ipack Ima Srl
Ufficializzata la nomina del nuovo amministratore Delegato di Ipack Ima Srl, subito dopo il lancio delle date delle nuove edizioni per le tre grandi manifestazioni che la società organizza. IPACK-IMA e PHARMINTECH che ritroveremo dal 27 al 30 maggio 2025 a Milano Rho Fiera, anticipate di un anno esatto da Meat Tech sulla quale si accenderanno i riflettori dal 28 al 30 maggio 2024.
I sistemi di confezionamento ACMA a Interpack 2023
Alto livello tecnologico e impronta sostenibile è questa la caratteristica principale dei sistemi di confezionamento per i prodotti di largo consumo che ACMA porterà in esposizione a Interpack 2023. L’azienda del Gruppo Coesia sarà in mostra con “ACMA Smart Handling- Demo solution” per mostrare la simulazione di una linea di distribuzione robotizzata per il confezionamento e presenterà “Material Gate”, piattaforma per testare i materiali.
L’importanza dell’overpack, anche quando non te lo aspetti
Per le spedizioni di molti colli si può decidere di optare per un sovrimballaggio, così da sfruttare una maggiore maneggevolezza. Ma non è l’unico vantaggio degli overpack. Chi spedisce delle merci lo sa: ogni spedizione è un caso unico. Se per alcuni materiali la situazione è però relativamente semplice, per altri si possono prefigurare condizioni di più complessa gestione.
BBTech Expo e Beer&Food Attraction: un successo
La manifestazione di Italian Exhibition Group di Rimini si è confermata come un evento di successo per il settore food&beverage, registrando come abbiamo visto numeri che ne accrescono prestigio e valore strategico. Il salone B2B di Italian Exhibition Group (IEG), accompagnato dalla fiera BBTech expo, ha ospitato 600 brand su 12 padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, offrendo la possibilità di incontrare top buyer internazionali provenienti da 36 paesi.
Marchesini Group Beauty al Cosmopack di Bologna
Nel mese di marzo, torna Cosmopack, l’hub delle tecnologie meccaniche legate alla cosmetica in contemporanea con Cosmoprof, evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Anche a questa edizione la partecipazione compatta di Marchesini Group Beauty promette grandi sorprese. In contemporanea l’azienda Emiliana padrona di casa nell’headquarters di Pianoro con una dinamica open house.
Confezionatrice orizzontale per pasta lunga ALTOPACK
Una forma nuova ed elegante per le confezioni di pasta lunga che si presentano a doppio fondo quadro come veri e propri astucci da esporre a scaffale anche di costa. L’ottimo esito di questo pack si deve alla confezionatrice orizzontale per pasta lunga AOD ULTRA di Altopack, azienda all’avanguardia per le macchine di confezionamento, che con questa tecnologia, efficiente e innovativa, alza i livelli qualitativi del packaging in fatto di design e funzionalità.
Linea di produzione per il packaging alimentare Made in Italy in India
Investimento di Unicredit, un’erogazione di oltre 7 milioni di euro, garantiti da Sace, sostiene la filiera italiana del packaging alimentare in India. L’obiettivo è il supporto a tre nostre imprese – Colines, IMS Technologies e il Gruppo Bobst – per la realizzazione di un impianto chiavi in mano per Chiripal Poly Films, importante produttore indiano di imballaggi flessibile.
Marchesini Group cresce ancora: nuova acquisizione con Rejves Machinery
Marchesini Group, multinazionale con headquarter a Pianoro, Bologna, che progetta e costruisce macchine e linee personalizzate per il confezionamento di farmaci, vaccini e prodotti legati al mondo della cosmesi, chiude il 2022 con una nuova acquisizione. Entra a far parte dell’organico, più nello specifico della beauty division, Rejves Machinery Srl.
Sea Vision: Alberto Negri è il nuovo direttore commerciale
Novità in casa SEA Vision, azienda che si occupa dello sviluppo di sistemi di visione per l’industria farmaceutica, soluzioni per la tracciabilità̀ del farmaco e software di Data Analytics volti all’ottimizzazione della produzione in ottica 4.0. Alberto Negri nominato nuovo direttore commerciale.