ICO sceglie il tavolo di ispezione digitale grandi formati Bobst

ICO Industria Cartone Ondulato, è la prima azienda in Italia a dotarsi del tavolo di ispezione digitale di grande formato (DIT) della svizzera Bobst. Grazie a questa importante tecnologia il reparto di stampa tradizionale – flexo, rotocalco o offset – raggiunge una nuova completezza e la possibilità di digitalizzare anche la fase di controllo qualità.

Tutte le news

Leggi tutto

Grifal firma per il ramo operativo di Cornelli s.r.l

Grifal S.p.A. azienda tecnologica attiva nel settore del packaging dal 1969 e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia ha ufficializzato la notizia della firma dell’accordo per l’acquisizione del ramo operativo di Cornelli, azienda specializzata nella produzione di packaging in cartone ondulato e in tecniche innovative di branding applicate al packaging.

Tutte le news

Leggi tutto

La nuova stampa digitale e le infinite possibilità del packaging in cartone ondulato ICO

La ICO, industria cartone ondulato Srl,conferma la sua anima innovativa e torna protagonista con l’acquisizione della innovativa stampante digitale HP PageWide Single Pass C500. Primo modello in chiave industriale venduto in Italia per la stampa diretta sul cartone ondulato, promette nuove opportunità per la stampa del pack.

Tutte le news

Leggi tutto

Progettazione e produzione packaging: Cartotecnica Moreschini specializzati in tecnologia del packaging

Cartotecnica Moreschini specializzata nella progettazione e produzione di packaging in carta e cartone da oltre 60 anni testimonia una metodica di lavoro capace di coniugare innovazione tecnologica e sapienza artigianale. L’azienda ci racconta le fasi che portano alla nascita di un nuovo packaging, un processo articolato e complesso e si configura fin da subito come un lavoro di squadra. Leggi tutto