Corsi di formazione e specializzazione per il settore del packaging

In questa sezione potrete trovare i corsi di formazione e specializzazione dedicati al settore packaging per la formazione di operatori specializzati.  Sono presenti proposte formative di vario livello che consentono un approccio al mondo del packaging da diversi punti di vista; dalla formazione sulle caratteristiche dei materiali, alle tematiche ambientali, dalla stampa, alle modalità di testing, alla logistica, potrete scegliere fra percorsi quali:

Leggi di più

I corsi di formazione

  • Corsi di meccanica e automazione per il packaging
  • Corsi di grafica per il packaging
  • Corsi di chimica dei materiali per il packaging
  • Corsi sui sistemi di stampa per il packaging
  • Corsi di specializzazione sul packaging sostenibile

Ogni percorso formativo, sebbene approfondisca in particolare alcuni aspetti del settore, consente l’acquisizione di competenze in merito ad aspetti tecnici, normativi, economici, di comunicazione, marketing e logistica, relativi al packaging, imprescindibili per coloro che vogliano trovare impiego in questo ambito.

Sono attivi :

  • Master universitari post laurea, finalizzati all’approfondimento con conseguente specializzazione di competenze sviluppate nel precedente percorso formativo.
  • Corsi di formazione che non richiedono un corpo di conoscenze settoriali già acquisite
  • Corsi di specializzazione e di aggiornamento su tematiche inerenti, indirizzati agli operatore del settore

I corsi di formazione e specializzazione per il settore packaging presenti in questa sezione, sono percorsi formativi riconosciuti, promossi dagli enti di formazione per incentivare un dialogo e una sempre più stretta collaborazione con le realtà aziendali.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

corso di design per il packaging

Corso di Design per il Packaging ABA BO

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna prevede nei piani di studio dei diplomi di laurea in Design di Prodotto e Design Grafico, il corso di design per il Packaging. L'obiettivo fondamentale è unire a solidi fondamenti teorici, esperienze di laboratorio indirizzando lo studente alla creatività e fornendogli capacità operative con lo sviluppo di progetti veri, realizzati con importanti imprese del territorio.
Per saperne di più
corso per tecnico dei sistemi di controllo digitale

Corso per tecnico dei sistemi di controllo digitale

ITS MAKER  sede di Bologna, corso biennale per Tecnico Superiore dei sistemi di controllo nella fabbrica digitale. Il corso post diploma, forma tecnici altamente specializzati per la gestione dell'ampia gamma di servizi digitali necessari alle aziende produttrici di macchine e presso i clienti delle stesse.
Per saperne di più
montatore meccanico per il packaging

Montatore Meccanico per il Packaging

L'associazione FAREMECCANICA propone il corso per montatore meccanico per il packaging. Rivolto a figure junior per l'acquisizione di competenze di montaggio meccanico, spendibili nel comparto packaging.
Per saperne di più
tecnico grafico per il packaging

Diploma Professionale Tecnico Grafico per il Packaging

CNOS FAP, Centro di Formazione Professionale della Regione Emilia Romagna, propone il corso per il conseguimento del diploma professionale di tecnico grafico per il packaging. Il corso si rivolge a 15 giovani diplomati e si articola in complessive 1000 ore di formazione, delle quali 500 di stage presso le aziende del settore.
Per saperne di più
ooperatore tecnico per il packaging

Corso come tecnico superiore per l’automazione e il packaging

ITS MAKER  sede di Bologna, corso biennale per Tecnico Superiore per l’Automazione e il Packaging. Rivolto ai diplomati della scuola secondaria superiore, preferibilmente d’indirizzo tecnico-scientifico, per il conseguimento della  qualifica di Tecnico Superiore per l'automazione e i sistemi meccanotronici.
Per saperne di più
Master in Packaging Università di Parma

Master in Packaging

Università degli Studi di Parma – Dipartimento di Chimica. Bando per il Master di I livello 2017/2018 istituito dall’Università degli Studi di Parma e promosso dal Dipartimento di Chimica. Percorso di studi finalizzato alla formazione altamente specifica di professionisti destinati al settore packaging.
Per saperne di più