Macchine per il packaging: volano i dati del 2021
Un nuovo traguardo per i costruttori di macchine per il packaging che nel 2021 fanno registrare un fatturato che supera i numeri record del 2019 e raggiunge gli 8,24 miliardi. Un risultato importante che lo è ancor di più, se si tiene conto delle restrizioni ancora in corso introdotte con la pandemia e le difficoltà emerse in modo generalizzato nel corso dell’anno per reperire materie prime e componentistica. Un fatturato che rispetto al 2020 cresce del 5,5%.
Tecnologie e macchinari per la piega di carta e per l’automazione: DCM a IPACK-IMA 2022
Con oltre 40 anni di esperienza in tecnologie e macchinari per la piega di carta e per l’automazione, DCM conferma l’alto profilo tecnologico delle soluzioni che commercializza e installa e ad Ipack-Ima presenta le ultime novità in linea con le esigenze dell’industria 4.0. L’azienda è distributrice in esclusiva dei marchi Kraus, Guk e Autonox Robotics e BVM Brunner.
Macchine e linee di confezionamento cosmetico Tecnicoll
Tecnicoll, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine automatiche e manuali per il colaggio, il riempimento a caldo e la pressatura delle polveri cosmetiche, all’ultima edizione di Cosmopack, ha portato tutta l’esperienza e la professionalità di un’azienda che della personalizzazione ha fatto il suo marchio di fabbrica.Leggi tutto
Coesia Virtual Event 2022. Wrap your business, unwrap your potential 
Il Gruppo Coesia, si prepara al suo primo evento virtuale live il 14 giugno. Rivolto ai clienti attuali e potenziali, gli stakeholder e ai media presenterà le ultime novità in fatto di automazione e affronterà le principali tematiche che interessano e impegnano il comparto packaging.
Le porte aperte di Marchesini Group
Una primavera intensa per Marchesini Group. Dal 26 al 30 aprile si è infatti svolta la prima Open House della divisione cosmetica, seguita, dal 2 al 6 maggio, dagli Open Door Pharma, durante i quali i cancelli degli stabilimenti di Pianoro sono rimasti aperti per gli ospiti delle industrie farmaceutiche. In contemporanea l’azienda esponeva prima Cosmopack a Bologna e poi Pharmintech a Milano.
IPACK-Ima Digital: il digitale nel processing&packaging
IPACK-IMA, l’evento dedicato alle tecnologie per il processing e il packaging, in programma dal 3 al 6 maggio in fiera a Milano, si arricchisce della collaborazione con MindSphere World – Associazione che dal 2018 promuove tecnologie e servizi per l’Industrial Internet-of-Things (IIoT) – con la quale promuove l’hub IPACK-IMA Digital.
BBTech Expo 2022: meno di 7 giorni all’inizio
BBTech Expo 2022 è in arrivo, il 27 marzo apre i battenti la IV edizione dell’evento che torna in presenza nei padiglioni della fiera di Rimini. In contemporanea con Beer &Food Attraction, BBTech Expo si è contraddistinta fin dalla sua prima edizione come uno spazio espositivo fondamentale per il comparto beverage. È la più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande.
Industria e formazione: Unimore con Ucima, Acimac e Amaplast
Protocollo d’intesa fra le Associazioni di Confindustria Ucima, Acimac e Amaplaste con le Università di Modena e Reggio Emilia. Un accordo che coinvolge circa 400 aziende produttrici di beni ubicate per lo più tra Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto. I primi progetti condivisi a partire dalla primavera.
Marchesini Group: dal 26 al 30 aprile prima open house della divisione cosmetica
Marchesini Group apre le porte della sua Beauty Division per mostrare ad un pubblico internazionale le ultime tecnologie sviluppate nel campo del processo e del confezionamento dei prodotti cosmetici. Dal 26 al 30 aprile i nuovi stabilimenti di 5mila metri quadri a Pianoro ospiteranno un’ampia selezione di macchine e linee sviluppate per l’industria cosmetica.
Tecnologie per imbottigliamento a BBTech-Expo 2022
Considerato un’appuntamento strategico per la ripartenza della filiera del Beverage, la nuova edizione di BBTech-Expo promette un focus sui nuovi trend e tante possibilità di entrare in contatto con partner strategici per la propria attività. BBTech Expo punta sull’organizzazione e incrementa gli spazi d’incontro con i buyer internazionali e le opportunità di networking.