Macchine per il packaging: volano i dati del 2021

Un nuovo traguardo per i costruttori di macchine per il packaging che nel 2021 fanno registrare un fatturato che supera i numeri record del 2019 e raggiunge gli 8,24 miliardi. Un risultato importante che lo è ancor di più, se si tiene conto delle restrizioni ancora in corso introdotte con la pandemia e le difficoltà emerse in modo generalizzato nel corso dell’anno per reperire materie prime e componentistica. Un fatturato che rispetto al 2020 cresce del 5,5%.

Tutte le news

Leggi tutto

Tecnologie e macchinari per la piega di carta e per l’automazione: DCM a IPACK-IMA 2022

Con oltre 40 anni di esperienza in tecnologie e macchinari per la piega di carta e per l’automazione, DCM conferma l’alto profilo tecnologico delle soluzioni che commercializza e installa e ad Ipack-Ima presenta le ultime novità in linea con le esigenze dell’industria 4.0. L’azienda è distributrice in esclusiva dei marchi Kraus, Guk e Autonox Robotics e BVM Brunner.

Tutte le news

Leggi tutto

Le porte aperte di Marchesini Group

Una primavera intensa per Marchesini Group. Dal 26 al 30 aprile si è infatti svolta la prima Open House della divisione cosmetica, seguita, dal 2 al 6 maggio, dagli Open Door Pharma, durante i quali i cancelli degli stabilimenti di Pianoro sono rimasti aperti per gli ospiti delle industrie farmaceutiche. In contemporanea l’azienda esponeva prima Cosmopack a Bologna e poi Pharmintech a Milano.

Tutte le news

Leggi tutto

BBTech Expo 2022: meno di 7 giorni all’inizio

BBTech Expo 2022 è in arrivo, il 27 marzo apre i battenti la IV edizione dell’evento che torna in presenza nei padiglioni della fiera di Rimini. In contemporanea con Beer &Food Attraction, BBTech Expo si è contraddistinta fin dalla sua prima edizione come uno spazio espositivo fondamentale per il comparto beverage. È la più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande.

Tutte le news

Leggi tutto

Marchesini Group: dal 26 al 30 aprile prima open house della divisione cosmetica

Marchesini Group apre le porte della sua Beauty Division per mostrare ad un pubblico internazionale le ultime tecnologie sviluppate nel campo del processo e del confezionamento dei prodotti cosmetici. Dal 26 al 30 aprile i nuovi stabilimenti di 5mila metri quadri a Pianoro ospiteranno un’ampia selezione di macchine e linee sviluppate per l’industria cosmetica.

Tutte le news

Leggi tutto

Tecnologie per imbottigliamento a BBTech-Expo 2022

Considerato un’appuntamento strategico per la ripartenza della filiera del Beverage, la nuova edizione di BBTech-Expo promette un focus sui nuovi trend e tante possibilità di entrare in contatto con partner strategici per la propria attività. BBTech Expo punta sull’organizzazione e incrementa gli spazi d’incontro con i buyer internazionali e le opportunità di networking.

Tutte le news

Leggi tutto