Le porte aperte di Marchesini Group

Una primavera intensa per Marchesini Group. Dal 26 al 30 aprile si è infatti svolta la prima Open House della divisione cosmetica, seguita, dal 2 al 6 maggio, dagli Open Door Pharma, durante i quali i cancelli degli stabilimenti di Pianoro sono rimasti aperti per gli ospiti delle industrie farmaceutiche. In contemporanea l’azienda esponeva prima Cosmopack a Bologna e poi Pharmintech a Milano.

Tutte le news

Leggi tutto

IPACK-Ima Digital: il digitale nel processing&packaging

IPACK-IMA, l’evento dedicato alle tecnologie per il processing e il packaging, in programma dal 3 al 6 maggio in fiera a Milano, si arricchisce della collaborazione con MindSphere World – Associazione che dal 2018 promuove tecnologie e servizi per l’Industrial Internet-of-Things (IIoT) – con la quale promuove l’hub IPACK-IMA Digital.

Tutte le news

Leggi tutto

BBTech Expo 2022: meno di 7 giorni all’inizio

BBTech Expo 2022 è in arrivo, il 27 marzo apre i battenti la IV edizione dell’evento che torna in presenza nei padiglioni della fiera di Rimini. In contemporanea con Beer &Food Attraction, BBTech Expo si è contraddistinta fin dalla sua prima edizione come uno spazio espositivo fondamentale per il comparto beverage. È la più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande.

Tutte le news

Leggi tutto

Marchesini Group: dal 26 al 30 aprile prima open house della divisione cosmetica

Marchesini Group apre le porte della sua Beauty Division per mostrare ad un pubblico internazionale le ultime tecnologie sviluppate nel campo del processo e del confezionamento dei prodotti cosmetici. Dal 26 al 30 aprile i nuovi stabilimenti di 5mila metri quadri a Pianoro ospiteranno un’ampia selezione di macchine e linee sviluppate per l’industria cosmetica.

Tutte le news

Leggi tutto

Tecnologie per imbottigliamento a BBTech-Expo 2022

Considerato un’appuntamento strategico per la ripartenza della filiera del Beverage, la nuova edizione di BBTech-Expo promette un focus sui nuovi trend e tante possibilità di entrare in contatto con partner strategici per la propria attività. BBTech Expo punta sull’organizzazione e incrementa gli spazi d’incontro con i buyer internazionali e le opportunità di networking.

Tutte le news

Leggi tutto

Macchine per l’industria grafica e cartotecnica: forte ripresa

Con un fatturato di 2,7 miliardi di Euro nel 2021 le aziende riunite sotto Acimga, l’Associazione confindustriale dei costruttori Italiani di macchine per l’industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini, tornano ai livelli pre-covid. Il fatturato del 2021 segna una crescita del +13,2% rispetto al 2020 con un importate + 19% dell’ export che raggiunge quota 1,6 miliardi.

Tutte le news

Leggi tutto

Tritacartoni industriali Hyper Shredder: la seconda vita del cartone

Da imballaggio a materiale di riempimento: strisce, strutture a rete e chips, con la linea di tritacartoni industriali Hyder Shredder, specialisti in tecnologie di riciclo e triturazione. Una proposta funzionale, economica e sostenibile che ottimizza i costi, migliora la vivibilità degli spazi, specie quelli del magazzino ed è sostenibile.

Tutte le news

Leggi tutto

Riciclo materiali plastici: spettroscopia Raman risorsa per la verifica pre e post trattamento

Packaging e plastica da rifiuto a risorsa grazie al riciclo. Si tratta di un’equazione sempre più vera. Con Horiba, gruppo specializzato nella produzione di dispositivi per l’analisi dei materiali del packaging abbiamo affrontato il tema della verifica dei materiali plastici pre e post trattamento volto al riciclo, con un focus sulla spettroscopia Raman.

Tutte le news

Leggi tutto