Bestack consorzio aziende del packaging

Imballaggi e contenitori per il packaging primario

In questa sezione troverete il catalogo e le schede tecniche degli imballaggi e contenitori per il packaging primario prodotti solo da aziende specializzate del settore. I contenitori e gli imballaggi del packaging primario costituiscono ….

Leggi di più

il contatto primo con la merce, ciò che rappresenta nella grande distribuzione, l’unità di vendita. Fanno parte di questo comparto:

  • Imballaggi e contenitori flessibili, per la maggior parte dedicati al comparto alimentare, ma in continua crescita per lo scarso ingombro e le caratteristiche eco-sostenibili
  • Imballaggi rigidi e semirigidi, materiale plastico, cartone e vetro sono fra i principali materiali.
  • Chiusure ed erogatori specifici per le confezioni del packaging primario, dagli erogatori ai contagocce, alle aperture richiudibili.

Prerogative degli imballaggi e dei contenitori per il packaging primario

Dalle buste alle lattine passando per le bottiglie fino ai tubetti, le prerogative cui assolvono i contenitori e gli imballaggi per il packaging primario sono evidentemente di conservazione, protezione e corretta fruizione del prodotto imballato. Il diretto contatto con la merce impone standard assolutamente rigidi in termini d’igiene e sicurezza per una corretta conservazione.

A tal proposito la valutazione sui materiali, si unisce alle scelte di design per assolvere ad esigenze di comunicazione da un lato e di fruizione dall’altro. E se la categoria merceologica molto decide in termini di materiale e di potenziale da comunicare, è pur vero che la costante ricerca sulle materie prime va verso soluzioni sempre più efficienti in termini di sicurezza, leggerezza, comodità, appeal e rispetto dell’ambiente.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati