Verificato

Omag, produzione macchine confezionatrici personalizzate per industria farmaceutica ed alimentare: Flexibility in Packaging

Produzione confezionatrici per cosmeticaDal 1973 Omag progetta e realizza macchine confezionatrici orizzontali e verticali per prodotti polverosi, granulari, liquidi e pastosi nel pratico formato monodose all’interno di buste saldate sui 4 lati, stick-pack e doy-pack dedicati al settore alimentare, cosmetico, chimico e farmaceutico.

50 anni di esperienza tecnica e know-how garantiscono la progettazione di soluzioni ottimizzate in base alle necessità produttive del cliente, affidabili ed efficienti sotto tutti i punti di vista.

Ogni macchina può essere equipaggiata con diversi gruppi di dosaggio ed abbinata a sistemi di conteggio buste robotizzati, astucciatrici, incartonatrici e completata con un grande numero di optionals.

 

Macchine confezionatrici personalizzabili. Alcuni esempi della produzione Omag:

C3 – confezionatrice verticale per prodotti in buste saldate sui 4 lati
CO – confezionatrice orizzontale per prodotti in buste saldate sui 3/4 lati e doy pack
CP – confezionatrice verticale con sistema di saldature a piastre per prodotti in buste saldate sui 4 lati
CG – macchina a giostra, per buste preformate
CS – confezionatrice multipista per stick pack ad alta produttività
CS JUNIOR – macchina compatta capace di montare diversi tipi di dosatori
DIVA – Confezionatrice sick pack compatta per zucchero

 

La produzione Omag si distingue in 3 gruppi principali

  1. Macchine per il confezionamento in buste, disponibili soluzioni per buste termosaldate su 3 o 4 lati, singole o doppie, classiche e sagomate. Anche in versione doy-pack e stand-up.
  2. Macchine per confezionamento in stick, per stick classici o sagomati.
  3. Linee complete per il packaging, tutti i macchinari possono essere integrati con astucciatrici, incartonatori e gruppi di conteggio robotizzati per ottenere le più svariate configurazioni in linea o a 90 gradi.

Macchine per confezionamento secondario industria cosmeticaAffidabili, precise e robuste: ogni confezionatrice Omag è in grado di ridurre i tempi di manutenzione ed ottimizzare la produttività.

Punto di forza dell’azienda è sicuramente la capacità di offrire soluzioni ottimali e tagliate su misura grazie ad un ufficio progettazione dotato di software tridimensionali tra i più innovativi sul mercato e un ufficio tecnico in grado di produrre ogni singolo pezzo presente sulle macchine.
La cura di ogni dettaglio delle proposte Omag è totalmente Made in Italy, affidata alle mani esperte del team tecnico che collabora costantemente insieme al cliente durante tutte le fasi di processo così da individuare esattamente la soluzione che più di addice alle specifiche necessità.

Macchine e linee di confezionamento si avvalgono di saggezza ed esperienza umana, di dialettica tra vecchio e nuovo: la continuità generazionale garantisce esperienza nel settore e capacità di innovazione. Prodotti sempre più elaborati, personalizzati, di elevato rendimento e alta precisione sono la prova tangibile di scambio produttivo tra clienti. manager, progettisti e tecnici.

Operando a stretto contatto con il cliente, l’azienda offre non solo una macchina funzionale e produttiva, ma anche un prodotto e un servizio caratterizzati da un alto valore aggiunto.

 

Innovazione e Industria 4.0

Continua innovazione e ricerca tecnica permettono a Omag di garantire robustezza, affidabilità e resistenza delle proprie confezionatrici costruite con un design pulito, compatto, nel rispetto degli standard GMP e FDA: la struttura “cantilever” semplifica le fasi di smontaggio e pulizia dei singoli componenti macchina, le finiture a contatto con i prodotti sono in acciaio Inox, il limitato numero di componenti consente un design compatto per spazi limitati.

Negli ultimi anni Omag si è distinta a livello nazionale ed internazionale per una fortissima crescita in termini economici ed occupazionali nel mondo del packaging.

Quello che garantisce una crescita a questi ritmi è il continuo investimento in ricerca e sviluppo per essere sempre al passo con le tecnologie dell’industria 4.0: sensori, smart cameras, sistemi robotici e realtà aumentata da implementare sulle confezionatrici.

Omag sta inoltre lavorando attivamente per implementare processi di manutenzione predittiva sulle proprie confezionatrici: grazie alle tecnologie IoT, controllo da remoto e interconnessione delle macchine, in un futuro molto prossimo sarà possibile monitorare costantemente performance e status delle confezionatrici, ricevere informazioni specifiche sui singoli componenti macchina in modo da intervenire con maggior efficacia presso il cliente e azzerare i rischi di fermo impianto.

 

Post vendita

Per Omag è fondamentale che il cliente possa contare sul supporto di un team qualificato. Grazie alla connessione da remoto e sistemi di realtà aumentata è semplice e veloce collegarsi alle confezionatrici dei clienti (indipendentemente dal luogo in cui si trovano) per diagnosticarne lo stato, rilevare dati e statistiche e supportare il cliente passo passo, in maniera diretta sulla confezionatrice.

 

L’azienda è presente in tutto il mondo con 3 sedi e oltre 50 tra agenti e distributori: miliardi di buste e stick vengono prodotte quotidianamente dalle macchine confezionatrici Omag.

 

I clienti Omag:

I aziende che hanno scelto le confezionatrici Omag Pack

 

Richiedi informazioni

    INVIA RICHIESTA

    Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.