Oscar dell’Imballaggio 2020: Unifarco uno dei vincitori per la quality design

UNIFARCO vince l’Oscar dell’imballaggio 2020 per la categoria Quality Design con il nuovo contenitore per prodotti skin care Eco Piping Bags. Innovativo e sostenibile il nuovo packaging che richiama le fattezze di una ‘sac à poche’ ha vinto il primo premio per un’eco soluzione innovativa che muove a potenziali differenti modelli di consumo.

Tutte le news

Leggi tutto

Best Pack 2021: il miglior pack di SOLOBIRRA

Sono aperte dal 1 settembre le iscrizioni a BEST PACK 2021 per designare il packaging brassicolo più innovativo. Fra i concorsi di Solobirra 2021, l’area speciale di Hospitality dedicata al mondo della birra artigianale. Il concorso per Birrifici Artigianali, Beer Firm, Brewery Rent o Brewery Pub che vogliano mettere in concorso il pack della propria birra e a studi grafici, di comunicazione, cartotecniche e progettisti.

Tutte le news

Leggi tutto

Imballaggi in PET riciclabili: un nuovo contest per un nuovo design

Voluto da Desall, in collaborazione con un’azienda specializzata nella produzione di imballaggi in PET riciclabili e materiali plastici, è partito il nuovo concept Disruptive Plastic Packaging Challenge. Si cercano nuove idee e soluzioni di design fuori dagli schemi che possano firmare una nuova generazione di imballaggi in PET riciclabili esaltandone la sostenibilità.

Tutte le news

Leggi tutto

ONE MORE PACK 2020: il concorso per professionisti e giovani talenti

Sette candeline con l’edizione 2020 per One More Pack il premio nazionale dedicato al design del packaging. Il concorso ha come obiettivo “promuovere la creatività e l’innovazione nel settore del packaging cartotecnico” e prevede anche per questa edizione due competizioni distinte, rispettivamente dedicate ai professionisti e agli studenti. Prorogato fino al 30 aprile il tempo per le iscrizioni al concorso e l’invio del materiale.Leggi tutto

Carte speciali per il design del packaging: il premio Fedrigoni

Le carte speciali Fedrigoni saranno la materia prima per i creativi che concoreranno al Fedrigoni Top Award 2021. Le iscrizioni alla dodicesima competizione sono aperte e tali resteranno fino al 30 giugno 2020. Il concorso è destinato a designer, stampatori, editori e clienti finali che hanno, con le loro creazioni, valorizzato le carte speciali del marchio, i supporti Fabriano e i materiali adesivi Manter. Leggi tutto