Sistema di etichettatura per sacche di gel igienizzante: il case history Etipack

Un prodotto del quale non possiamo proprio più fare a meno di questi tempi è il gel igienizzante, il cui utilizzo è sempre più diffuso e in tantissime situazioni. Più variegate, quindi, anche le necessità delle aziende che li producono e li confezionano. Nel case history di Etipack la soluzione proposta per soddisfare la richiesta di una nota multinazionale statunitense.

Tutte le news

Leggi tutto

Marcatura e codifica: Marking Products a Ipack-Ima porta le ultime novità

A Ipack-Ima, la fiera specializzata nel processing e packaging food e non food che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 3 al 6 maggio 2022, è presente anche Marking Products, fornitore di sistemi di codifica e stampa industriale e rivenditore in esclusiva per l’Italia di HITACHI e Matthews Marking Systems. In fiera l’azienda porterà diverse novità.

Tutte le news

Leggi tutto

Etichette alimentari la deroga del MISE

Nuova circolare del MISE non impone la sostituzione delle etichette alimentari in caso di sostituzione dell’olio di semi di girasole con altro olio alimentare. L’Ucraina infatti, è il principale coltivatore di girasoli al mondo e detiene  il 60% della produzione e il 75% dell’export. L’olio di girasole, è alla base di molte preparazione, e, con gli attuali consumi, nell’arco del prossimo mese le nostre scorte potrebbero esaurirsi.

Tutte le news

Leggi tutto

Etichette farmaceutiche e alimentari a rischio la fornitura

GIPEA, Gruppo Italiano Produttori Etichette Autoadesive, lancia l’allarme sulla possibilità concreta di una crisi sulla catena di fornitura di tutte le filiere produttive per la mancanza di etichette dovuta alla forte carenza di materie prime. I maggiori problemi potrebbero toccare i comparti alimentare e farmaceutico per i quali l’etichettatura è più articolata. La scarsità delle materie prime e i costi erano già critici nel 2021.

Tutte le news

Leggi tutto

Etichette autoadesive: mercato in crescita

Cresce la domanda di etichette autoadesive in concomitanza con la ripresa economica Europea successiva alla Pandemia. Le aziende del comparto vivono con ottimismo il momento attuale tanto che circa il 74% delle imprese del settore prevedono una crescita dei propri volumi di vendita. L’esperienza della pandemia ha visto nascere nuove consapevolezze, urgenze e nuove esigenze.

Tutte le news

Leggi tutto

Etichette stampate: il valore di un mercato in crescita

Le etichette stampate sono il primo riferimento del consumatore per identificare il prodotto ed ottenere informazioni fondamentali sulle sue caratteristiche; di conseguenza sono uno strumento imprescindibile, al di là degli obblighi normativi, e prezioso per le aziende. A livello globale è un settore che ha chiuso il 2019 con 39,03 mld di USD e si prevede in crescita nei prossimi anni.

Tutte le news

Leggi tutto