Linee e sistemi di picking per la movimentazione interna delle merci

In questa sezione troverete il catalogo con le schede tecniche delle linee e sistemi di picking per la movimentazione interna delle merci. Le soluzioni più evolute proposte dalle aziende specializzate nel settore per….

Leggi di più

rendere sempre più efficaci le singole fasi di lavorazione nel confezionamento delle merci.

Evolute e sempre più efficienti sono un’ampia gamma le soluzioni con le linee di picking, nel fine linea o inizio linea e nelle fasi di processo.

E’ il caso dei robot ad assi paralleli proposti per le linee di confezionamento, con standard elevati di precisione, grande versatilità nella programmazione per velocità, uso e portata. Elevato il livello di automazione per linee di robot in grado di analizzare e rilevare le zone di presa ideali sui prodotti, indipendentemente dall’orientamento della merce sul piano di lavoro. Presenti linee di picking con robot programmati per il “pick and place”, inseguimento su nastro del prodotto e ancora molteplici soluzioni con apparecchiature integrabili nei diversi momenti del ciclo di lavorazione, per qualsiasi tipologia di prodotto, progettati per un attività autonoma rispetto all’operatore o viceversa per svolgere un’azione verso l’operatore.

Dalle linee per il prelievo di articoli di grandi dimensioni o di interi imballi, con un convogliatore centrale nel quale il picking deposita i colli prelevati , ai modelli realizzati per interagire direttamente con l’operatore, fino alle isole di picking.

Le linee di picking per la logistica interna rappresentano l’innovazione e il futuro per il comparto macchine e attrezzature per la movimentazione interna.

Visualizzazione del risultato