I packaging dei prodotti più iconici si trasformano in opere d’arte

Alla Galleria Art Studio 38 di Milano da oggi giovedì 5 settembre fino a fine mese apre i battenti la mostra di Giordano Radaelli ” Packaging Art. Opere di Giordano Radaelli“.

In esposizione numerose opere dell’artista che partendo dal packaging dei prodotti di largo consumo più noti e rappresentativi li rilegge e trasforma in chiave artistica. Ecco allora che confezioni a noi tutti ben note sono il supporto sul quale l’artista dipinge pur conservandone l’aspetto evocativo; il riferimento al sistema di valori trasmesso dal marchio attraverso il packaging del prodotto non viene infatti mai tralasciato, ma entra a far parte a pieno titolo di opere d’arte ironiche, vitali e inattese.

Forte l’impatto cromatico e grafico veicolato attraverso la tecnica del collage, sintesi della spiccata vena pittorica e della consumata esperienza in grafica e visual design dell’artista.

L’inaugurazione ufficiale della mostra è prevista per giovedì 12 settembre alle ore 18.00 alla presenza dell’artista. Ricordiamo che l’esposizione, a cura di Chiara Cinelli e Francesca Bianucci, è a ingresso gratuito e sarà presente fino a fine mese presso la Galleria Art Studio 38 – Via Luigi Canonica, 38 Milano.

Packaging Art: la mostra di Giordano Radaelli ultima modifica: 2019-09-05T15:32:51+01:00 da Valeria Cei