packaging premiere 2019

A maggio 2019 torna Packaging Premiere l’esposizione esclusiva dedicata al packaging di lusso

Lavori in corso per la III edizione di Packaging Première che dal 28 al 30 maggio 2019 ritroveremo negli spazi espositivi rinnovati di Fieramilanocity, nel cuore della città Lombarda.

La giovane manifestazione espressamente dedicata al packaging per il prodotto di lusso, unica nel suo genere, ha confermato nelle precedenti edizioni di aver risposto in modo efficace a un’esigenza diffusa di questa fascia di mercato. Packaging Premiere del resto rappresenta per l’Italia l’unica manifestazione dal tenore internazionale  espressamente dedicata al comparto. Punto di raccordo fra designer, produttori del comparto luxury e grandi brand internazionali, rappresenta un appuntamento dal quale trarre ispirazioni per nuove modalità di comunicazione che attraverso il packaging possano trasferire i valori associati al prodotto di alto pregio.

Della III edizione in preparazione trapelano le prime notizie che descrivono un progetto espositivo in cui l’arte avrà sempre un ruolo di grande rilievo. All’artista Lorenzo Petrantoni è affidato il progetto dell’immagine coordinata dell’evento nel quale, già sappiamo, l’Art Gallery amplierà il suo contributo e presenterà opere d’arte ispirate da tutti i materiali protagonisti del packaging: legno, plastica e vetro.

Non mancheranno eventi formativi e lo spazio adeguato a presentare anteprime, sperimentazioni e innovazioni, uno spaccato di quello che vedremo e dell’evoluzione del gusto.

Importanti le aspettative per la prossima edizione 2019, anche in considerazione del riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni. A battesimo nel 2017, la II edizione del 2018 di Packaging Premiere ha riunito 200 espositori, di cui il 28% stranieri, provenienti da 12 differenti paesi del mondo; ha registrato un’affluenza di oltre 4800 visitatori nel corso delle tre giornate, in crescita del 60% rispetto alla I edizione e con un’ottima presenza internazionale. Ottimo al momento il riscontro delle aziende espositrici.

Packaging premiere 2019: i preparativi per la III edizione ultima modifica: 2018-11-21T13:04:10+01:00 da Redazione