MARCA 2019

Fervono i preparativi per MARCA 2019 parole d’ordine: sostenibilità, sicurezza e innovazione

Il 16 e il 17 gennaio 2019 apre i battenti la 15 esima edizione di MARCAbyBolognaFiere, il Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM l’Associazione della Distribuzione Moderna. L’appuntamento annuale, unico in Europa per il comparto MDD  ha come protagonista la grande distribuzione per i prodotti a marca del distributore.

Un edizione quella in arrivo che si preannuncia all’insegna dei temi della sostenibilità, sicurezza e innovazione, al centro del resto delle grandi sfide del mercato attuale in linea trasversale. In Italia i dati relativi all’andamento dei consumi vedono i prodotti alimentari e non in una condizione di stabilità senza cali ma senza crescita; in questo scenario i prodotti a marca del distributore registrano invece una progressione.

Le ragioni di questo trend sono da ricercarsi nella crescita di fiducia del consumatore nei confronti del marchio del distributore, un processo di autorevolezza conquista negli anni sulla base della qualità tracciabilità e sicurezza del prodotto stesso.

Questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati in modo approfondito nel RAPPORTO MARCA di Nomisma e IRI, protagonista nella giornata del 17 gennaio.

Ma a MARCA 2019 sono molte le cose che vedremo;  rinnovata nel layout questa 15 esima edizione si svilupperà su quattro padiglioni, due in più rispetto al passato. Un’opportunità importante per nuovi contatti commerciali che data l’unicità dell’evento è sempre stata occasione ideale per entrare nella business community del comparto MDD. Formazione, aggiornamenti e approfondimenti importanti per una lettura completa e approfondita delle evoluzioni del mercato e del comportamento dei consumatori sono un aspetto altrettanto importante e da sempre apprezzato.

Tanti dunque gli eventi; anche in  questa edizione 2019 ritroveremo il MARCA Training Programme sviluppato intorno ai temi portanti del mercato e il MARCA Tech che possiamo a tutti gli effetti considerare un evento nell’evento.  MARCA Tech è un’iniziativa di MARCA by BolognaFiere espressamente dedicata al mondo packaging,  voluto per accompagnare con le migliore opportunità attualmente disponibili nel mondo degli imballaggi e della logistica il percorso di efficientamento delle aziende.

Con spazi espositivi dedicati MARCA Tech sarà accompagnata da un convegno specialistico sul comparto.

A due mesi dall’evento sono importanti le aspettative su questa nuova edizione che lo scorso anno ha registrato importanti numeri in decisa crescita; e dunque non ci resta che aspettare e preparaci a tutte le novità che la GDO ha in serbo per noi.

MARCA 2019 la XV edizione a gennaio in fiera a Bologna ultima modifica: 2018-11-16T13:07:00+00:00 da Redazione