Tecnico Superiore nuove tecnologie e packaging settore carni

Il corso, Tecnico Superiore per le nuove tecnologie e il packaging del settore carni della Fondazione ITS  Tech&Food promette figure professionali specializzate per comparti strategici

C’è ancora qualche giorno per iscriversi al corso di formazione di Tecnico Superiore per le nuove tecnologie e il packaging intelligente nel settore carni, per l’esattezza fino al 7 dicembre. Il corso della Fondazione ITS Tech&Food è realizzato i collaborazione con ASSICA, Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi. Una nuova opportunità formativa  progettata per formare professionalità specializzate da inserire in comparti strategici.

Il nuovo corso è stato infatti sviluppato tenendo conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore, rispetto alle quali la collaborazione di ASSICA  ha reso possibile disegnare la formazione su misura per un’industria al centro di un importante processo di innovazione. Assica riunisce diverse aziende produttrici di carni e salumi distribuite sul territorio nazionale e ha portato la loro esperienza e le loro richieste direttamente nell’organizzazione del percorso formativo.

I frequentati il corso come Tecnico Superiore per le nuove tecnologie e il packaging intelligente nel settore carni, svilupperanno competenze adeguate alla gestione  dei processi di trasformazione e confezionamento dei prodotti alimentari in oggetto, acquisiranno le conoscenze necessarie all’applicazione dei metodi di controllo e gestione qualità, selezioneranno nuove soluzioni di smart packaging capaci di incidere positivamente sulla shelf life del prodotto alimentare minimizzando scarti e sprechi. Un programma formativo fortemente integrato, che vede la presenza di un programma tecnico-scientifico importante, moduli altamente specifici rispetto al settore di riferimento e una tutorship che accompagna gli allievi dall’aula all’azienda.

Il corso prevede 25 posti per giovani e adulti in possesso di diploma superiore secondario, con nozioni informatiche di base e conoscenza della lingua inglese; ulteriori due posti sono inoltre destinati a giovani che intendano conseguire il titolo in apprendistato.

Il corso della Fondazione ITS conferma la tendenza sempre più spiccata all’attivazione di percorsi formativi professionalizzanti costruiti sulla base delle richieste dell’industria. Imballaggio e confezionamento nel settore food sono settori strategici di un comparto, quello alimentare, di forte traino per la nostra economia. Le nuove tecnologie e la necessità di rispondere in modo efficace a standard qualitativi sempre più elevati, capaci di garantire sicurezza e sostenibilità sono le sfide del presente e del prossimo futuro.

Sul sito istituzionale della Fondazione ITS Tech&Food potrete trovare tutte le informazioni sul corso in prossima partenza.

Tecnico Superiore nuove tecnologie e packaging settore carni ultima modifica: 2018-11-27T12:56:15+00:00 da Redazione