
Confezionatrici automatiche e Dosatrici semiautomatiche Dolzan, quando l’efficienza è sinonimo di personalizzazione e la versatilità è sostenibile
Con più di 60 anni di attività, oltre 4000 impianti realizzati e clienti in oltre 90 paesi del mondo, Dolzan Impianti è un punto di riferimento indiscusso nell’ambito della progettazione e realizzazione di Confezionatrici automatiche e Dosatrici semiautomatiche. L’ azienda, che si prepara ad incontrare i propri clienti nel corso dell’esposizione SANA, pad. 29 stand C 36, in fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre, può fornire soluzioni all’avanguardia per il confezionamento di prodotti granulari, polverosi e liquidi, in buste di forma e misura variabili, con soluzioni che si rivolgono al settore food e non food.
La progettazione delle confezionatrici, fiore all’occhiello dell’azienda Veneta, si mette al servizio delle aziende clienti con l’obiettivo di fornire soluzioni efficienti e versatili, in grado di semplificare e snellire i cicli produttivi. Il livello di personalizzazione è altissimo, con oltre 120 possibili combinazioni di confezionamento personalizzabili, in linea con le esigenze di mercati sempre più dinamici.
Macchine confezionatrici per materiali 100% riciclabili: Dolzan Impianti per l’ambiente
Nell’ottica di un’evoluzione del settore packaging in ottica sostenibile, Dolzan Impianti, da sempre attento alle tematiche ambientali, ha integrato con successo l’ampia gamma delle sue soluzioni, con macchine per il confezionamento adatte ai materiali riciclabili di ultima generazione. Gli impianti sono certificati M.O.C.A (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) a garanzia degli elevati standard in materia di sicurezza alimentare e consentono, con un’unica macchina, la realizzazione di buste di forma differente con la possibilità di confezionare prodotti anche molto diversi tra loro, equipaggiando il sistema con un doppio dosatore.
Proprio i numerosi modelli di dosatori, con pesatrici lineari e volumetrici, permettono il dosaggio anche dei prodotti alla rinfusa, siano essi granulati, liquidi o polverosi. Le insaccatrici della gamma sono tecnologie all’avanguardia, in grado di garantire la massima cura della qualità e integrità del prodotto durante il processo di confezionamento.
Un servizio di assistenza post-vendita professionale e scrupoloso, fornisce supporto tecnico con assistenza da remoto, telefonica e on-site, per assicurare sempre la massima continuità della produzione.
Sostenibilità, efficienza e ottimizzazione dei cicli produttivi sono i tratti distintivi delle tecnologie firmate Dolzan Impianti; innovative, solide e durevoli, proprio come deve essere un buon investimento per un’azienda.