PRINT4ALL FTURE FACTORY evento del 24 giugno

Un grande evento che riunisce i protagonisti del settore a confronto sui temi di Industria 4.0 e sostenibilità

Mercoledì 24 giugno dalle 11 e fino alle 17, una serie di interventi ispirati alle tematiche più rilevanti del momento saranno al centro delle riflessioni degli esperti del settore. L’obiettivo è indagare le opportunità e i nuovi sviluppi per l‘industria del printing, del converting e del packaging nel panorama dell’industria 4.0.

L’evento trasmesso in streaming vedrà la partecipazione di molti ospiti alcuni presenti in studio, altri collegati da remoto in video conferenza, mentre un pubblico internazionale potrà seguire l’evento dal web.

Print4All Conference – Future Factory è un evento digitale organizzato da ACIMGA, Associazione Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini, in collaborazione con ARGI, Associazione Nazionale dei Fornitori dell’Industria Grafica, e ITA – Italian Trade Agency del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’evento si svolge con cadenza annuale in attesa dell’appuntamento fieristico che si tiene ogni tre anni.

Non far mancare sostegno al settore in un momento tanto delicato è fra le ragioni fondamentali che hanno portato Acimga a volere questo evento, così come ha chiarito Andrea Briganti, direttore di Acimga:

In un momento storico così critico, abbiamo deciso di fare un grande sforzo organizzativo, per non far mancare alla community internazionale del printing, packaging e converting, una giornata di confronto su quale sarà il futuro. Riteniamo che le crisi possano essere dei ‘turning point’ e non si può restare fermi ad aspettare che passino, bisogna programmare e disegnare il domani insieme.

Importante il successo di pubblico già riscontrato, come precisa Briganti

Il fatto che ci siano già mille iscritti e che 30 riviste estere da oltre 20 paesi si siano accreditate per l’evento dimostra che Print4All Conference – Future Factory ha raccolto un’esigenza diffusa anche all’estero, e dà all’Italia, che è uno dei maggiori produttori di tecnologie per la stampa e il packaging, un ruolo essenziale nel panorama mondiale”.

Consulta il programma dell’evento con interventi e relatori.

Print4All Conference Future Factory: il futuro della stampa in streaming ultima modifica: 2020-06-22T16:40:00+02:00 da Redazione