Packaging Première

Milano si conferma la città del lusso, torna Packaging Première a Maggio in una nuova location

Annunciate ufficialmente  le nuove date per la II edizione di Packaging Première. Dopo l’esordio eccellente dello scorso anno il packaging del lusso conferma Milano come città d’elezione e si prepara ad accogliere aziende e visitatori nella nuova e più ampia location di MICo Milano Congressi.

Dal 15 al 17 maggio 2018 dunque si rinnova l’appuntamento con il packaging del lusso, una vetrina unica in Italia e di primo piano anche a livello internazionale. L’organizzazione dell’evento del resto si muove proprio con la finalità di consolidare i risultati della partenza e rafforzare la comunicazione di questo evento come occasione ideale per esplorare nuove possibilità di collaborazione fra designer, produttori e grandi brand del lusso. Un contesto ideale nel quale le grandi potenzialità del packaging come elemento di comunicazione,  tentazione e rappresentazione trovano una piena visibilità.

Una grande scommessa quella degli organizzatori sul successo della manifestazione che conta al momento oltre un centianio di espositori iscritti. Lo scorso anno del resto la partenza ha fatto registrare numeri importanti, 96 espositori a rappresentare cento aziende delle quali il 25% straniere e circa 3000 visitatori a confermare la necessità di rappresentazione di questo segmento di mercato.

Nel 2018 Packaging Premiere è pronta a numeri più importanti come conferma la scelta della nuova location e chiarisce l’organizzatore Pier Paolo Ponchia; l’evento seppur selettivo e molto esclusivo,  ospiterà un numero maggiore di espositori per meglio rappresentare tutte le anime del comparto beni di lusso.

Packaging Premiere per i beni di lussoA caratterizzare l’esperienza dei visitatori all’interno dell’esposizionesette macro aree espressamente dedicate ai settori:

  • moda e accessori
  • orologi e gioielli
  • cosmetici e profumi
  • vini e spirits
  • eccellenze alimentari
  • sigari
  • stilografiche

Produzioni esclusive di cui il packaging incarna e valorizza l’eccellenza. Contenitori, astucci, scatole in materiali classici e innovativi, preziosi nelle lavorazioni e ricercati nei dettagli. Grandi protagonisti anche i complementi, con nastri ed etichette di grande pregio.

Ricco e articolato anche il programma relativo a convegni e approfondimenti di settore, con eventi specifici per ogni comparto guidati da professionisti simbolo per il loro settore.

Packaging Première II edizione, annunciate le date ufficiali ultima modifica: 2017-11-14T11:59:52+00:00 da Redazione