Packaging Première Collection

Packaging Premiere lancia un nuovo esclusivo evento dedicato alla community del packaging il 29 e 30 ottobre 2020 a Milano

Packaging Première Collection – PAC Edition è un nuovo appuntamento prestigioso e selettivo organizzato da Easyfairs e collegato alla manifestazione Packaging Premiere che si terrà dal 25 al 27 maggio 2021. Il lancio di questo nuovo contenuto dedicato ad alcuni segmenti del packaging deluxe vuole rappresentare il doveroso riconoscimento per lo spessore qualitativo della produzione di packaging nei diversi comparti merceologici: food, wine & spirits, cosmetici e profumi, moda, accessori e gioielleria.

Ogni giornata sarà dedicata a uno specifico segmento e ospiterà un selezionato e qualificato parterre di visitatori composto di manager, art director, designer, grafici. Gli espositori presenti sono una selezione del top di gamma per la produzione di packaging a livello di materie prime e lavorazioni intermedie, prodotti e complementi, con operatori che offrono un ampio range di servizi.  

Packaging Premiere Collection: dove e quando

La prima edizione di questo nuovo evento si svolgerà il 29 e 30 ottobre nel cuore di Milano, presso il PAC, Padiglione di Arte Contemporanea. La scelta di una location così esclusiva, l’interno del giardino della Villa Reale, richiama in modo inequivocabile il legame stretto fra Packaging Première e il mondo dell’arte, dal quale fin dalla prima edizione, la manifestazione ha mutuato proposte estetiche e visioni innovative. Lo spazio espositivo si fonderà con il contesto, con aree specifiche destinate agli incontri. Un’adeguata disposizione degli spazi, pareti in plexiglass e santificazioni regolari consentiranno il regolare svolgimento dell’evento in piena sicurezza.

Packaging Première Collection – PAC Edition che si svolgerà dalle ore 9.00 alle 21.00, è accessibile solo su invito e con prenotazione obbligatoria. Sul sito della manifestazione Packaging Premiere sarà possibile prenotare specificando lo slot orario della giornata prescelta.

Pier Paolo Ponchia, Founder e Director of Packaging Première, ha voluto presentare così il lancio di questo nuovo evento: ”

Siamo davvero orgogliosi di poter realizzare il nostro sogno: gli eventi live giocheranno un ruolo fondamentale nella ripresa economica e l’intenzione era quella di contribuire in maniera tangibile all’interno del settore del luxury packaging. Rendere migliore lo scenario attuale e impegnarsi nel cercare di rilanciare il mercato è un compito che ciascun stakeholder deve perseguire. Abbiamo accettato la sfida e deciso di organizzare un evento in cui il business dialoga con l’attività di networking, in un contesto sicuro, Covid-safe. Prenderemo e attueremo tutte le misure necessarie per far vivere al nostro pubblico questa nuova esperienza senza preoccupazioni. Stiamo lavorando con impegno per preservare la salute e il benessere di visitatori ed espositori, garantendo che ogni accesso all’evento sia considerato sicuro. Easyfairs ha recentemente stretto una partnership con SGS, azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione”, 

E ancora rispetto alla selezione degli espositori per questa prima edizione ha dichiarato:

“In questa fase di rilancio abbiamo puntato sulle eccellenze del settore del packaging deluxe: un vero e proprio “best-of” delle aziende che rappresentano il top in termini di produzione, lavorazione e servizi. La ripresa parte da Milano, in piena sicurezza”.

Packaging Premiere Collection – Pac Edition ultima modifica: 2020-10-05T10:57:00+02:00 da Valeria Cei