PAC Padiglione di Arte Contemporanea di Milano per Packaging Première Collection

Il packaging deluxe dal 5 al 7 ottobre al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Milano

Easyfairs Italia sta ultimando gli ultimi dettagli per la prossima edizione di Packaging Première Collection, la manifestazione esclusiva e selettiva dedicata al top di gamma in fatto di packaging cosmetico e profumi, fine food, wine & spirits, moda, accessori e gioielleria.

Dedicata al “Best of”, Packaging Première Collection vedrà un ristretto e selezionato numero di espositori alternarsi nel corso delle tre giornate espositive, dal 5 al 7 ottobre 2021. L’evento solo su invito, vedrà il primo giorno esposte le soluzioni di confezionamento più esclusive dedicate alla profumeria e cosmesi, al fine food e wine & spirits. Protagonisti della seconda giornata invece le proposte dedicate alla moda, agli accessori e alla gioielleria. Il pubblico destinatario di queste soluzioni è quello dei brand e dei designer. L’ultima giornata sarà infine tutta dedicata a carte e cartoncino con un focus sulla nobilitazione e sui materiali di rivestimento, aperto anche agli operatori del settore.

Entusiaste le considerazioni del Founder e Director di Packaging Première, Pier Paolo Ponchia che ha voluto sottolineare il significato importante che riveste questa manifestazione …”Con questa edizione vogliamo dare un segnale positivo e contribuire alla ripartenza del settore con gli eventi in presenza. Un momento importante di scambio di opinioni, idee e novità che vede come protagoniste le aziende che rappresentano il top in termini di produzione, lavorazione e servizi”.

Dove si svolge la manifestazione

Packaging Première Collection si svolgerà presso il PAC Padiglione di Arte Contemporanea, una location quanto mai significativa, ritenuta da anni un’istituzione nel panorama culturale nazionale e internazionale. Rispetto agli spazi espositivi, ampi e dalle linee irregolari, sono la rappresentazione ideale del legame profondo fra Packaging Première e il mondo del design. Dalle soluzioni estetiche, alle prospettive particolarmente innovative, l’organizzazione della manifestazione ne ha tratto importanti ispirazioni.

Packaging Première Collection e formazione

Con una forte connessione con l’ambiente della formazione, Packaging Premiére Collection in questa edizione collabora con l’Istituto Europeo di Design di Firenze nell’ambito del progetto didattico “Classici in Carta”. Grazie a questa iniziativa le copertine di alcuni dei libri più rappresentativi della storia della letteratura sono stati reinterpretati dalla creatività degli studenti del corso in Grafica per la Comunicazione di IED Firenze, supervisionati dalla docente Laura Moretti all’interno del modulo dedicato alle Tecniche Poligrafiche e Materiali. La carta sarà ovviamente grande protagonista … ” L’osservazione e lo studio di questo materiale, la manipolazione con tagli, piegature, rilievi e contrasti di colore hanno dato vita a copertine capaci di trasmettere un messaggio in modo innovativo, senza bisogno di aggiungere parole.”

A proposito di Packaging Premiére

Unico evento in Italia a porsi come punto d’incontro di designer, produttori di packaging di lusso
e brand internazionali, Packaging Premiére si concretizza come una preziosa opportunità per soddisfare le esigenze di chi è in cerca di nuove ed originali soluzioni di confezionamento capaci di rappresentare la dimensione esclusiva del prodotto che contengono . Il mondo del lusso è visionario e deve essere in anticipo sui tempi, sulle stagioni
e sui gusti. Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato. Il packaging di lusso è un mondo a sé. Dominato dalle forti personalità dei brand, si esprime in forme suggestive e originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione delle materie prime fino al prodotto finito. Packaging Première valorizza l’intero settore.

Packaging Premiére Collection si avvicina a grandi passi ultima modifica: 2021-09-14T12:42:11+02:00 da Valeria Cei