Master in Packaging 2018 2019

Conto alla rovescia per la partenza del nuovo master in packaging dell’Università di Parma per l’anno accademico 2018 2019

Il 7 novembre 2018 si terrà la giornata inaugurale del Master in Packaging dell’Università di Parma per il nuovo anno accademico 2018-2019. La presentazione ufficiale del master con una breve rassegna dei corsi previsti, dei docenti e le testimonianze di ex studenti oggi protagonisti del mondo del lavoro, segneranno l’apertura ufficiale del percorso formativo per il nuovo anno accademico.

Il Master in Packaging dell’Università di Parma è stato il primo in Italia ad essere attivato e torna nel nuovo anno accademico 2018-2019 per proporre una formazione altamente specializzata, un percorso multidisciplinare destinato ai nuovi profili per l’industria e la ricerca in quest’ambito.

Le caratteristiche e lo spessore del percorso formativo risultano una risorsa quanto mai essenziale specie  se si considera quanto il comparto packaging risulti determinante per la nostra economia. Dalla progettazione e produzione di macchine e nuove tecnologie per il packaging, che vedono l’Italia protagonista a livello internazionale insieme alla Germania, alle nuove sfide della ricerca per materiali ecosostenibili capaci di soddisfare imprescindibili criteri di sostenibilità.

Un segmento di mercato dunque particolarmente vitale, che spesso lamenta una domanda di personale altamente specializzato non soddisfatta dall’attuale mercato del lavoro e richiama alla necessità di colmare quel gap fra formazione e industria che tanto gioverebbe alla nostra economia.

Ricordiamo che per il Master in Packaging 2018-2019 dell’Università di Parma le iscrizioni chiuderanno il 20 novembre 2018, on line sono disponibili il bando e informazioni più dettagliate.

Master in Packaging 2018-2019 UNIPR : la presentazione ufficiale ultima modifica: 2018-10-12T11:11:33+00:00 da Redazione