Mauser Packaging Solutions

Dalla fusione di quattro grandi realtà produttive internazionali del mondo del packaging nasce Mauser Packaging Solutions

Si sono ufficialmente unite la BWAY, MAUSER Group, National Container Group- NCG – e Industrial Container Services – ICS -, aziende di primo piano a livello internazionale nella produzione di packaging afferenti al gruppo finanziario statunitense Stone Canyon Industriese e  hanno dato vita alla Mauser Packaging Solutions.

La nuova azienda è specializzata nella produzione di imballaggi metallici, in materiale plastico, in carta e materiali ibridi destinati all’industria alimentare, cosmetica, farmaceutica e chimica.

Obiettivo di questa fusione, quello di creare un’azienda in grado di garantire standard qualitativi elevatissimi per tutti i servizi e i prodotti inerenti l’intero ciclo di vita del packaging. La nuova realtà aziendale infatti mette a frutto gli aspetti d’eccellenza di ciascuna realtà fondatrice e configura una nuova potenza produttiva caratterizzata dalla sostenibilità come punta di diamante del proprio profilo.

Non stupisce in tal senso che il motto e il principio ispiratore della Mauser Packaging Solutions sia proprio “Redefining Sustainability“, dunque un impegno a nuovi più ambiziosi obiettivi in termini di sostenibilità ambientale, con imballaggi  realizzati in materiali ecocompatibili, riciclabili e riutilizzabili; dunque un pool di soluzioni all’insegna delle emergenti priorità ambientali da declinare nelle diverse fasi del ciclo di vita del packaging. Si consideri che la Mauser Packaging Solutions dispone di impianti per il ricondizionamento e riciclo degli imballaggi.

Il CEO della neonata azienda Ken Roessler, sottolinea come la nascita di questa nuova azienda voglia intercettare l’esigenza sempre più sentita dagli interlocutori dell’industria del packaging di usufruire di prodotti e servizi di alto profilo in termini di sostenibilità ambientale. Mauser Packaging Solutions vuole in tal senso rappresentare un unico riferimento in grado di soddisfare qualsiasi necessità con ampia gamma di soluzioni, servizi e prodotti.

Con sede nell’Illinois ad Oak Brook, la Mauser Packaging Solutions dispone di filiali in tutto il mondo per complessivi 11 mila addetti impiegati.

Mauser Packaging Solutions: la nuova azienda per la sostenibilità del packaging ultima modifica: 2018-10-10T12:35:23+00:00 da Redazione