MARCABYBOLOGNAFIERE 2019 i prodotti a marchio del distributore Photo by Fikri Rasyid on Unsplash

Un padiglione tutto dedicato al non food che cresce del 15% fra le novità di MARCA 2019

Avanza a grandi passi l’appuntamento con MARCAByBolognafiere 2019, il Salone dedicato ai prodotti a marchio del distributore, un evento che si preannuncia ricco di novità e registra con soddisfazione la crescita di tutti i suoi parametri di riferimento.

La prossima edizione dell’evento, in fiera a Bologna il 15 e 16 gennaio 2020, vede un trend costante di crescita di tutti gli espositori, circa il 10% in più rispetto all’edizione precedente. Molto interessante la crescita del settore non-food della MDD a quota + 15% rispetto all’edizione 2018, ai quali in questa nuova edizione sarà dedicato un intero padiglione, il 36.

Proprio all’interno della categoria non food segnaliamo in particolare le oltre 100 aziende operanti nei settori della ‘Cura della persona’ e della ‘Cura della Casa’ per un’esposizione che diventa ogni anno più articolata e completa nel rappresentare il nostro mercato. Oltre 50 categorie merceologiche e centinaia di referenze su una superficie espositiva di 3.500 metri quadrati studiata per favorire l’incontro fra domanda e offerta. Sempre nell’ottica della completezza, apprezzabile la scelta di inserire all’interno del Pad 36 alcune Insegne del Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione con un secondo stand espressamente dedicato a ospitare i buyer del non-food.

La nuova area espositiva, il pad. 36, si aggiunge ai quattro della precedente edizione, i padiglioni 25, 26, 20 e 30 e completa il quadro di un nuovo layout espositivo volto a favorire la fruibilità degli spazi e ottimizzare i tempi di visita alla Fiera.

L’esordio di MARCA FRESH e la crescita di interesse per il mondo del packaging a MARCA TECH

MARCAByBolognaFiere 2019 sarà anche l’edizione di apertura di un nuovo spazio interamente riservato alle novità del comparto del fresco con MARCA FRESH. L’ortofrutta sarà una delle grandi protagoniste e gli addetti ai lavori di questo comparto si confronteranno sulle nuove esigenze generate dalla sfida alla sostenibilità ambientale.

ortofrutta in esposizione a MARCA FRESH Photo by nrd on Unsplash

Si fa più rilevante anche la presenza del comparto packaging, dagli imballaggi alla logistica alla digital industry. Un settore strategico sotto molti punti di vista, dalle potenzialità di ottimizzazione dei processi produttivi, alla sicurezza del prodotto, dalle innovazioni digitali al servizio della tracciabilità fino alle misure per la sostenibilità ambientale. MARCA TECH sarà la cornice all’interno della quale troverà spazio anche quest’ambito.

MARCAByBolognaFiere 2019: più rilievo per il non food ultima modifica: 2019-11-29T11:57:00+01:00 da Redazione