concorso di packaging design

Per la V edizione del concorso di packaging design candidature fino al 31 marzo

Torna la V edizione di One More Pack, il concorso di packaging design patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania che porta in campo designer professionisti e aspiranti ancora in formazione. Una caccia ai nuovi talenti, un’occasione di confronto e visibilità per portare al centro dell’attenzione il ruolo della creatività nel progettazione del packaging. Un esercizio di stile dunque e insieme di comunicazione capace di aderire a precisa canoni di fruibilità.

Anche per questa edizione 2018 One More Pack da vita a due diversi concorsi; in entrambi i casi il termine ultimo entro il quale presentare i propri progetti e lavori in cartotecnica è il 31 marzo 2018.

Il concorso di packaging design per i professionisti

One More Pack per i professionisti chiama a competere freelands, agenzie di comunicazione e aziende che potranno presentare i loro progetti creativi, iscrivendo alla competizione uno o più packaging già realizzati per il mercato Italiano e/o internazionale.

I lavori ammessi alla competizione dovranno rientrare in una delle quattro categorie previste:concorso di packaging design premio

  • Astucci food: packaging per la categoria alimenti. Dal vino all’olio, dalla pasta al cioccolato fino a comprendere gli imballaggi dei diversi prodotti alimentari
  • Astucci non food: packaging dedicato alle altre categorie merceologiche; dai cosmetici ai beni di lusso, dall’abbigliamento agli accessori.
  • Visual: creazioni di design per espositori da terra o da banco, dispencer e supporti in genere.
  • Label: etchette rigorosamente in carta

Una giuria di esperti valuterà i packaging presentati ed eleggerà un vincitore per ciascuna categoria di riferimento. Ad essere inoltre premiate anche le menzioni: “miglior funzionalità, “miglior innovatività” “miglior comunicazione”, quest’ultima assegnata dal popolo degli internauti.

Il concorso di packaging design per gli studenti

One More Pack dedica una competizione specifica agli studenti degli Istituti Superiori e agli Universitari con perscorsi di studio a indirizzo design. I futuri designer dovranno presentare, sempre entro il 31 marzo 2018,  lo sviluppo di un progetto di packaging design per HP, partner tecnico del concorso.

Ai vincitori verrà assegnato uno stage all’interno di un’agenzia di comunicazione; per il primo classificato della durata di tre mesi, per il secondo e il terzo della durata di un mese.

Tutti i dettagli per le procedure di partecipazione sono disponibili su http://www.graficametelliana.it/onemorepack_5_edizione.aspx

One More Pack 2018 apre i battenti all’insegna dell’entusiasmo e di un crescente interesse. Importante e nutrita per questa edizione la compagine dei partner : Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi, mentre fra i media partner, Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell’Imballaggio, I pirati grafici e siamo ben lieti di essere presenti anche noi di InfoPackaging.it

Concorso di packaging design: ONE MORE PACK a caccia di talenti ultima modifica: 2018-01-12T12:09:08+00:00 da Redazione