Cutter con teste intercambiabile azienda SERPAC

Le soluzioni Serpac per il mondo della logistica e non solo

Nel delicato settore del trasporto e della movimentazione di merci, particolarmente quando queste rientrano nella categoria delle merci pericolose, l’utilizzo di strumenti sicuri è fondamentale per tutelare il personale e proteggere le merci stesse. In questo ambito i taglierini rappresentano uno strumento prezioso e fondamentale la cui scelta deve essere ponderata con attenzione per prevenire incidenti e assicurare la massima efficienza operativa.

Serpac, azienda italiana leader nel settore dell’imballaggio per merci pericolose, offre una vasta selezione di taglierini e cutter di sicurezza, pensati per rispondere alle diverse esigenze dei professionisti del settore. Attraverso il sito ufficiale www.serpac.it, è possibile esplorare la gamma completa di soluzioni proposte, caratterizzate da materiali di alta qualità, resistenza e durabilità.

Infografica sulle caratteristiche della lama in ceramica del cutter dell’azienda SERPAC

Tra le opzioni disponibili spiccano i taglierini con lame in ceramica, apprezzati per la loro capacità di minimizzare il rischio di tagli accidentali, grazie alla caratteristica lama “finger friendly”. Una lama brevettata in ossido di zirconio che non taglia la pelle. Chi preferisce le lame in metallo invece può scegliere la linea di cutter di sicurezza con lame in acciaio esposte o incassate, che offrono tagli precisi e sicuri proteggendo allo stesso tempo operatori e merci.

La serie PHC di taglierini e cutter si distingue per la varietà di modelli disponibili, che spaziano da manici in plastica leggeri e maneggevoli a impugnature metalliche per utilizzi più intensi. Particolarmente interessanti sono i prodotti NSF Food Safe, ideati per il settore alimentare, che garantiscono la massima igiene e sicurezza. Molti modelli, come gli S5 e S4S, presentano impugnature che possono contenere fino a cinque lame di ricambio e sono adatti sia per destri sia per mancini.

Cutter usato per tagliare parti di alimenti

I taglierini della linea Klever si distinguono per le lame incassate e per l’impugnatura ergonomica, progettata per ridurre l’affaticamento durante l’uso prolungato. I modelli con lama incassata della linea Xchange sono altamente versatili perché il manico è compatibile con 4 diverse teste e si può quindi adattare facilmente lo strumento a seconda delle diverse necessità. Disponibili in varie versioni e colori, anche ad alta visibilità, i taglierini Klever sono concepiti per soddisfare ogni esigenza professionale.

Cutter con teste intercambiabile azienda SERPAC

La sicurezza resta l’obiettivo primario, indipendentemente dalla scelta tra ceramica o acciaio. I cutter con lama esposta sono dotati di un meccanismo di rientro automatico per prevenire incidenti, mentre quelli con lama incassata offrono una sicurezza intrinseca, perché la montatura a incasso della lama impedisce il contatto diretto.

I diversi sistemi di sicurezza integrati in tutte le linee di cutter / taglierini proposti da Serpac sono pensati per offrire il massimo della sicurezza e sono realizzati con materiali tecnologicamente avanzati per rispondere a ogni specifica esigenza di utilizzo.

L’ampia offerta di Serpac copre tutte le esigenze relative al trasporto, alla gestione e alla spedizione di merci pericolose, rendendo l’azienda il punto di riferimento per l’acquisto di prodotti sicuri e conformi.

Le soluzioni Serpac sono innovative, conformi e personalizzate, sia per quanto riguarda imballaggi omologati ONU, etichette, marchi, placche e pannelli, sia per utensili come i taglierini garantendo elevati standard di sicurezza e affidabilità.

Il giusto cutter per ogni utilizzo ultima modifica: 2024-02-07T15:25:51+01:00 da Redazione