Fogli di polipropilene per il packaging

Packaging ma non solo, i fogli di polipropilene PRIPLAK® in Italia sono un’esclusiva Cavallini

Con l’esclusiva italiana dei fogli di polipropilene PRIPLAK®, nuovo arrivo nell’ampio catalogo della milanese Cavallini Srl, azienda del comparto packaging, specializzata nella commercializzazione di materiali di alta qualità per diversi settori: legatoria, cartotecnica, campionaristi, scatolifici, arti grafiche in genere.

Il notissimo PRIPLAK®, marchio prodotto dall’omonima azienda francese e venduto in tutto il mondo dal 1973, è oggi talmente conosciuto da essere diventato il termine generico con il quale si fa riferimento ai versatili fogli di polipropilene.

Da alcune settimane è entrato a far parte dell’assortimento di Cavallini srl, azienda milanese che dal 1987 è distributrice esclusiva con deposito per l’Italia di prestigiosi produttori mondiali di materiali destinati in particolare al mondo del packaging di alta gamma. Per citarne alcuni, Bamberger Kaliko per le tele, Sef-per i floccati e Reflex (Zanders) Gmbh per le carte.

“Con l’introduzione a catalogo di PRIPLAK® – dichiara Gianni Merante, Direttore Commerciale della Cavallini – vogliamo offrire ai nostri clienti una ulteriore opportunità di scelta grazie a un prodotto estremamente versatile e di sicuro effetto che dimostra da anni di poter enfatizzare le idee dei nostri clienti unendo alle caratteristiche tecniche le performance di altissimo livello di questo supporto”.

Apprezzato da designer e progettistiPRIPLAK® è un foglio di plastica resistente ma flessibile, ideale per prodotti del mondo della comunicazione o per impreziosire il packaging. Può essere convertito in molti modi ed è apprezzato dagli operatori del settore grazie alle sue caratteristiche.

“Una soluzione sempre ideale per una confezione in grado di attirare attenzione – sottolinea Tommaso Cavallini, fondatore insieme al figlio Stefano della Cavallini srl, – ma anche una soluzione razionale: Priplak consente di ottenere fino al 35% di risparmio in termini di peso rispetto alla maggior parte delle materie plastiche tradizionali come PVC e PET.”

Il formato speciale non è un problema – Una caratteristica che fa di PRIPLAK® una scelta vantaggiosa è anche la grande flessibilità, tanto che l’azienda produttrice ha dichiarato che il 70% dei suoi prodotti è in formato speciale per adattarsi a ogni esigenza di mercato.

Una gamma vastissima ed ecologicaPRIPLAK® è disponibile in un’ampia varietà di colori – oltre 200, ma si presta anche a specifiche personalizzazioni – goffrature e spessori (da 280 a 2000 micron). La plastica con la quale è realizzato è ecologica e non contiene cloro o ftalati. Può essere riciclato a tempo indeterminato senza intaccarne le caratteristiche. Non manca inoltre a catalogo anche la gamma R100 – da 300 a 1.600 micron – riciclata al 100%: proviene infatti da scarti di lavorazione e consente a chi la sceglie di essere parte attiva per la promozione dell’economia circolare.

Packaging Première – La new entry viene presentata allo stand Cavallini (D96 – E97) durante la terza edizione di Packaging Première, esposizione dedicata al packaging di lusso in calendario a Milano il 28, 29 e 30 maggio 2019 – Fieramilanocity Padiglione 4 – che si pone come punto d’incontro tra designer, produttori e brand internazionali.

Monica Dall’Olio

Fogli di polipropilene per il packaging ultima modifica: 2019-05-23T13:38:55+02:00 da Redazione