packaging del prodotto di luss: piallacci

Una colloborazione che porta creatività e prestigio nel mondo del packaging per il prodotto di lusso

In esclusiva per il mercato del packaging italiano la Cavallini di Milano propone una nuova prestigiosa linea composta da 12 preziose essenze di legno per la realizzazione di confezioni uniche dedicate al mercato del lusso pensata da Tabu, azienda di Cantù leader nella tintura del legno.

In esclusiva per il mercato del packaging italiano la Cavallini di Milano propone una nuova prestigiosa linea composta da 12 preziose essenze di legno per la realizzazione di confezioni uniche dedicate al mercato del prodotto di lusso pensata da Tabu, azienda di Cantù leader nella tintura del legno.

E’ nata una nuova collaborazione all’insegna dell’esclusività tra la milanese Cavallini srl, azienda del comparto packaging specializzata nella commercializzazione di materiali di alta qualità e Tabu di Cantù – nel cuore del distretto internazionale del mobile – eccellenza italiana che produce piallacci naturali, naturali tinti e multilaminari.

Obiettivo, produrre, la seconda e distribuire, la prima, una linea dedicata al packaging che parta da un materiale vivo e nobile per eccellenza come di fatto è il legno. In quest’ottica, 12 essenze pregiate, sottoposte a un’inedita lavorazione, vanno a comporre una preziosa collezione a disposizione di creativi, designer e aziende per garantire l’unicità delle produzioni anche grazie al “vestito” scelto per custodirle e presentarle.

Una iniziativa perfettamente in linea con la filosofia Cavallini per il rivestimento del packaging del prodotto di lusso, che privilegia materiali pregiati selezionando le proposte delle aziende più esclusive a livello internazionale. Per citarne alcuna, Bamberger Kaliko per le tele, Sef-per i floccati e Reflex Gmbh per le carte.

nuove essenze per il packaging del prodotto di lusso

“Con questa nuova linea – dichiara Tommaso Cavallini, fondatore insieme al figlio Stefano della Cavallini srl – desideriamo rimanere fedeli al claim che ci contraddistingue, ‘Dress up your Luxury Project’ e ci rivolgiamo a un mercato del lusso che sempre di più sceglie di rendere unico il brand. Per farlo, in linea con la creatività made in Italy e all’insegna dell’innovazione, si affida alla sperimentazione nel solco di una tradizione che punta a lavorazioni tecnologicamente avanzate ma dal tocco artigianale. Materiali, forme e colori conquistano nuove dimensioni, più personali e sofisticate.”

Garanzia Tabu – Azienda storica fondata nel 1927, Tabu è specializzata nella tecnologia della tintoria del legno e garantisce l’uniformità del colore e la ripetibilità della struttura dei piallacci secondo standard qualitativi affinati nel tempo. Propone una vasta gamma di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, legni multilaminari, decori prefiniti, tranciati e masselli, bordi in legno, pavimenti e rivestimenti in legno. Tantissimi gli ambiti del design e della progettazione toccati: residenziale, contract, ufficio, retail, industria navale e automobilistica.

Rispetto per l’ambiente – Tabu ha fatto propri i principi alla base della sostenibilità ambientale e ha adottato una serie di politiche in questo senso. Dotata di impianti di depurazione all’avanguardia, utilizza per la tintura del legno coloranti reperiti da produttori selezionati. Ha adottato la certificazione FSC che garantisce la provenienza dei legnami da foreste condotte secondo principi di rispetto della natura e ha creato il marchio Ecozero per garantire l’assenza di formaldeide nelle colle e nei prodotti.

Impreziosire oggetti speciali – Con la nuova linea Cavallini e Tabu si prefiggono di soddisfare le esigenze di chi vuole impreziosire oggetti speciali destinati a non passare inosservati. Le essenze, tutte certificate FSC (Forest Stewardship Council®), comprendono Frassino, Betulla, Caleidolegno Ecozero, Rovere, Bolivar e Newood Ecozero. Velocissimi i tempi di consegna, tre settimane dall’ordine.

Le 12 essenze presentate a Milano – La nuova linea viene presentata allo stand Cavallini (D96 – E97) durante Packaging Première, esposizione in programma a Milano il 28, 29 e 30 maggio 2019 – Fieramilanocity, Padiglione 4 – dedicata a chi crea e realizza packaging per il settore del lusso e ai grandi brand internazionali che affidano la custodia dei propri prodotti a forme, materiali e concept che si distinguono per qualità ed esclusività, all’insegna dell’alto di gamma.

Packaging per il prodotto di lusso: Cavallini e Tabu insieme con 12 pregiate essenze di legno ultima modifica: 2019-05-27T12:40:53+02:00 da Redazione