etichette adesive in bobina vari formati

La stampa di etichette adesive in bobina personalizzate si può fare comodamente anche on-line

 Etichetta.it per facilitare la scelta e la preventivazione propone un calcolatore on-line che tiene conto di tutte le variabili, insieme ai servizi di campionature dei materiali, della prova di stampa e della correzione dei file di stampa.

Stampare etichette adesive da apporre sui propri prodotti rappresenta un passaggio fondamentale per la confezione, l’attrattiva commerciale e anche per ottemperare a precisi obblighi di legge. Ma non deve per forza trattarsi di un’operazione complessa che comporta l’impiego di tempo, personale e risorse.

Una comoda soluzione, che si presta a ogni tipo di esigenza, anche espressa, è rappresentata dalla stampa etichette personalizzate in bobina on-line, per le quali la stampa viene pianificata e prenotata, appunto, on-line, con la possibilità di scegliere materiali, forme, dimensioni e colori senza alcun limite alla personalizzazione.

professionisti stampatori

Attraverso il sito Etichetta.it– stampatori di etichette in bobina per uso professionale  con l’ausilio di un pratico calcolatore è possibile progettare l’etichetta più adatta alle proprie esigenze, che si tratti di etichette per bottiglie, etichette agroalimentari, etichette per cosmetici, etichette per prodotti fitness, etichette per prodotti chimici, oppure etichette personalizzate.

Si possono infatti selezionare: la quantità, il numero delle grafiche, le dimensioni, il materiale (la scelta è tra vari tipi di carta e polipropilene), i colori, l’eventuale rivestimento  protettivo (dai raggi UV) o la laminazione (lucida oppure opaca), ma anche la forma, che può essere rettangolare, rotonda o personalizzata e il tipo di stampa, ad esempio a caldo in un colore specifico, o in oro, bronzo e argento. Tra le rifiniture di pregio proposte anche la goffratura. 

Una tipografia per etichette in tutto e per tutto, ma on-line, che consente di ricevere delle etichette adesive in bobina pronte per l’applicazione sia manuale che meccanica. A questo proposito, un passaggio importante è costituito dall’indicazione del senso di svolgimento e di uscita, in particolare se si desidera applicare le etichette utilizzando una etichettatrice automatica.

Sbagliare diventa molto difficile, perché si può fare ricorso a un servizio di “Prova di stampa” con vari formati e materiali, che permetterà anche ai più esigenti di testare la resa di un particolare materiale accostato alla grafica scelta.

Insieme alla campionatura, Etichetta.it offre anche un servizio di correzione dei file di stampa, affidato a professionisti specializzati. Nulla viene trascurato, ad esempio: revisione tecnica dei file di stampa, verifica della risoluzione dell’immagine e del formato, inserimento dell’abbondanza, applicazione e correzione delle fustelle, controllo dei margini di sicurezza, conversione del nero e dell’RGB in CMYK, collocazione del testo, apporto massimo di inchiostro, ma anche applicazione corretta del bianco opaco, impostazione della stampa a caldo e creazione del codice a barre.

Nel caso in cui le etichette debbano essere pronte in tempi brevi, Etichetta.it mette a disposizione un servizio di produzione espressa, che consente di procedere alla spedizione delle etichette al destinatario entro 48 ore dall’inserimento dell’ordine.

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero  06 94803980 oppure scrivendo a info@etichetta.it.

Monica Dall’Olio

Stampa di etichette in bobina on-line, con il calcolatore è più facile ultima modifica: 2019-06-12T23:08:18+02:00 da Redazione