fiera del packaging di lusso

Lux Pack Monaco 30 esima edizione per il packaging di lusso in fiera

Packaging e beni di lusso un binomio dal sapore esclusivo che attende i riflettori della prossima  edizione della fiera Lux Pack Monaco. Una cornice prestigiosa per un evento che si occupa di eccellenza, bellezza e stile nella forma più esclusiva, rigorosamente per l’elite.

Dal 2 a 4 ottobre in esposizione al Grimaldi Forum di Monaco le aziende più importanti per la produzione del packaging di lusso si incontreranno, con materiali e nuove soluzioni avanzate nella tecnologia e ispirate nel design.

Si tratta di un evento che in questi trent’anni ha saputo rinnovarsi, affermandosi come uno dei più attesi per il comparto di riferimento. Pronto ad ospitare per l’edizione 2017,  oltre 470 aziende espositrici, un interessante programma di dibattiti e approfondimenti, con oltre 30 convegni e 80 relatori,  farà luce sulle nuove tendenze e prospettive dei diversi attori del mercato di riferimento.

Packaging di lusso e tecnologiafiera del pakaging di lusso per cosmetici

Forte del riscontro ottenuto nella precedente edizione torna anche quest’anno all’interno della manifestazione, il Digital Village che rilancia la promessa del packaging connesso, con l’esposizione delle tecnologie e degli accessori più evoluti espressamente creati per il packaging di lusso. Fra microchip e ologrammi aumenta drasticamente il rapporto esclusivo fra il brand e il suo utente, mai così vicini prima delle ultime innovazioni in campo digitale.

Il packaging di lusso in fiera premia la sostenibilità

Come nelle precedenti edizioni inoltre, si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento per l’assegnazione del Luxe Pack in Green. Decimo anno consecutivo per il premio alla sostenibilità che rilancia l’impegno all’eccellenza dei prodotti, non solo nella qualità dei materiali e nella ricerca del design, ma anche nelle metodiche produttive. L’impegno ala sostenibilità diventa dunque parte integrante del valore del prodotto e dell’azienda.

La fiera del packaging di lusso strizza l’occhio a un mercato in crescita

fiera del packaging di lusso a MonacoA fare da cornice all’attesa per l’evento Monegasco i dati più che incoraggianti per l’anno in corso sulle vendite dei beni di lusso. Tornano a crescere i consumi, dopo un 2016 difficile e poco soddisfacente. In aumento i consumi europei, sia interni sia derivanti dai flussi turistici, (anch’essi in deciso aumento).
A crescere l’acquisto di abbigliamento, articoli di pelletteria, calzature, accessori, cosmetici e profumi.

Intanto si profila all’orizzonte anche l’ascesa di  nuovi consumatori che sfidano il carattere del packaging di lusso chiamato a ridisegnare su nuove forme di comunicazione e consumo il proprio orientamento. Dunque non ci resta che attendere le ultime novità del Lux Pack Monaco 

Fiera del packaging di lusso appuntamento a Monaco ultima modifica: 2017-09-11T14:05:33+02:00 da Valeria Cei