Presentazione Master in Packaging UNIPR anno 2023-2024

Si svolgerà lunedì 6 novembre 2023 la presentazione della nuova edizione del Master in Packaging di I livello dell’Università di Parma, alle 14.15 presso il Centro Congressi S. Elisabetta

Il Master in Packaging dalla I edizione del 2011 è stato oggetto di un crescente interesse, intercettando le esigenze di una filiera in forte evoluzione, quella del packaging, che necessita di competenze trasversali e di un frequente aggiornamento. Con questo obiettivo si è andato delineando il programma del Master che si propone di offrire una formazione completa per preparare personale qualificato di concerto con le aziende del settore da sempre interlocutori diretti del MASTER stesso.

Durante la presentazione i dettagli e gli obiettivi del corso saranno presentati dalla Professoressa Antonella Cavazza, Presidente del Master in Packaging, dal Professor Claudio Corradini e dal Professor Roberto Montanari, direttore del centro CIPACK.

L’evento comprenderà anche interventi da parte di InfoPackaging e Manpower Group, che condivideranno informazioni sullo stato attuale del comparto e sulle opportunità di lavoro nel settore. Durante la sessione informativa sono previsti anche contributi da parte di rappresentanti di aziende partner che ospitano stagisti provenienti dal Master, così come testimonianze di ex studenti che hanno successivamente trovato impiego nel settore.

Rivolto a studenti laureati e personale già attivo nel settore per aggiornamento delle proprie competenze, il programma del Master in Packaging prevede lezioni teoriche, nel periodo da gennaio a giugno 2023 fruite a distanza, esercitazioni in laboratorio presso l’Università di Parma, visite in aziende e incontri diretti con professionisti del settore, in collaborazione con Manpower Group.

Master di I livello in Packaging UNIPR: la presentazione ultima modifica: 2023-10-25T13:37:40+02:00 da Valeria Cei