MarcaByBolognaFiere 2022

Il 12 e 13 aprile in fiera a Bologna l’edizione 2022 in presenza di Marca By BolognaFiere, con l’anteprima digital dal 4 all’11 aprile

Dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria, fra poco più di due settimane, apre i battenti MarcaByBolognaFiere 2022 giunta alla 18esima edizione. Un ritorno in presenza che vedrà 5 padiglioni dedicati, oltre 900 espositori e sicuramente 18 insegne della DMO. Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’associazione della distribuzione moderna, si tratta dell’unica manifestazione che mette a disposizione della Distribuzione Moderna Organizzata oltre 1000mq espositivi per presentare i propri prodotti. Una manifestazione che negli anni ha guadagnato un riconoscimento sempre maggiore e un’autorevolezza importante, la stessa che ha consentito di siglare con successo anche l’edizione solo digitale del 2021.

Insegne, espositori e settori merceologici: chi vedremo a MarcabybolognaFiere 2022

Il comitato tecnico scientifico dell’edizione 2022 della manifestazione passa da 15 a 18 insegne; si aggiungono alle presenze storiche – C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes, Vegè – tre nuove insegne Ard Discount, Lekkerland e Brico che rappresentano anche le novità merceologiche.

I 5 padiglioni che quest’anno ospiteranno Marca saranno animati da circa 900 espositori di cui il 75% appartenente alla categoria Food, che, non solo primeggia fra le presenze, ma vedrà sempre più articolato anche lo spazio dedicato al mondo dei freschi con Marca Fresh. Crescono, al di fuori del comparto alimentare, gli espositori per i settori home care, personal care e per il comparto packaging al quale è dedicata anche la Packaging Lab Area, con workshop, presentazioni e convegni organizzati in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design. Anche in questa edizione, inoltre, ADI , Associazione per il Disegno Industriale, sarà presente in fiera per scegliere 5 prodotti da destinare alla preselezione del riconoscimento biennale Compasso d’Oro.

Il profilo internazionale di MarcaByBolognaFiere nella Retail Brand Area del centro servizi

E in occasione della 18esima edizione della manifestazione ritroveremo anche la Retail Brand Area presso il centro servizi della fiera, vale a dire la vetrina dedicata ai prodotti novità delle insegne, quelli lanciati nel 2021 o all’inizio del 2022. Ad essere presenti non solo le 18 insegne Italiane ma anche un’insegna straniera proveniente dall’Ecuador. Per la prima volta, inoltre, anche i prodotti novità degli espositori di Marca by BolognaFiere saranno inseriti nella selezione dei prodotti organizzata in collaborazione con IPLC-The Retailer Brand Specialists; i primi dieci prodotti classificati, riceveranno una consulenza specifica per accedere al mercato europeo.

I convegni di Marca secondo tradizione

Anche questa edizione 2022 di Marca By BolognaFiere sarà scandita dal convegno inaugurale a cura di ADM con The European House-Ambrosetti e Ipsos dedicato al comportamento dei consumatori mentre il secondo giorno sarà la volta del XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere con dati e trend della marca del distributore in Italia, a cura di IRi-Information Resources, oltre a un focus sulla marca del distributore in Europa a cura di IPLC-The Retailer Brand Specialists.

MarcaByBolognaFiere 2022 si avvicina a grandi passi ultima modifica: 2022-03-28T15:19:52+02:00 da Valeria Cei