Locandina della Manifestazione BBTech Expo 2024

Appuntamento dal 18 al 20 febbraio 2024 in fiera a Rimini in contemporanea con Beer&Food Attraction

Proseguono i preparativi per la prossima edizione di BBTech Expo, la fiera professionale dedicata alle tecnologie e alle materie prime per la produzione e l’imbottigliamento di birre e bevande, che si svolgerà come da tradizione, in contemporanea con Beer&Food Attraction, da domenica 18 a martedì 20 febbraio 2024 presso la fiera di Rimini. L’evento B2B di Italian Exhibition Group, si conferma un punto di riferimento capace di unire il meglio delle offerte nazionali e internazionali di birre, bevande, cibo e tendenze per l’eating out, con una visuale quanto mai completa, di filiera, grazie alla contemporaneità dei due eventi.

Fra le novità di questa edizione, ad accoglierci un visual totalmente rinnovato, frutto del talentuoso illustratore e art director milanese Francesco Poroli. Molto apprezzato per i suoi lavori pluripremiati per brand di fama mondiale come Facebook, Campari, Apple, NBA, Barilla e Lamborghini, Poroli ha vestito entrambe le manifestazioni di una nuova identità visiva dalle linee e i colori accattivanti.

L’idea che c’è dietro alle immagini disegnate per Beer&Food Attraction e BBTech Expo è quella di raccontare il mondo che sta dietro a questo settore“, spiega Poroli. “Ho cercato di partire dalle persone coinvolte, sia quelle che vivono l’esperienza finale del processo che quelle che ne fanno parte. I gesti e gli strumenti che scandiscono le fasi della lavorazione e quelli della convivialità, dove il risultato diventa evidente e condiviso.”

Se nel corso delle tre giornate di manifestazione Beer&Food Attraction, promette di offrire un’esperienza dinamica e suggestiva nel panorama della ristorazione “fuori casa”, non sarà da meno BBTech Expo che porterà in fiera a Rimini le opportunità più interessanti sul fronte delle tecnologie per garantire la massima efficienza ottimizzando i tempi, oltre a una panoramica sul packaging e le etichette per il settore.

Il calendario dell’evento, ricco di opportunità di business, networking, esplorazione di mercato, tendenze, formazione e competizioni settoriali, farà di Beer&Food Attraction un punto d’incontro imprescindibile per gli operatori del settore.

Le arene di Beer & Food Attraction

I protagonisti di questa 9^ edizione annoverano aziende del panorama birrario italiano e internazionale, imprese di bevande, soft drink e brand del mondo food. Non mancheranno istituzioni, associazioni, aziende fornitrici di tecnologie, arredamento e servizi per la ristorazione, oltre agli editori trade.

Il layout dell’edizione 2024 ha già anticipato nei mesi scorsi la presenza di 5 arene dedicate ad altrettanti eventi, che garantiranno dimostrazioni, degustazioni e incontri B2B. Gli appassionati potranno godere di proposte d’autore, street food di qualità, spettacoli e competizioni culinarie e di pizza. Tra gli eventi imperdibili figurano l’International Horeca Meeting di Italgrob, i Campionati di Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi e la 2^ edizione di Mixology Circus, il progetto dedicato alla miscelazione d’eccellenza firmato da B&F Attraction in collaborazione con il famoso cocktail bar developer e mixologist Samuele Ambrosi.

Con un mix avvincente di innovazione visiva, esperienze gastronomiche e l’incontro con i protagonisti del settore, Beer&Food Attraction si preannuncia come un evento indimenticabile, pronto a traghettare il mondo dell’eating out verso nuovi successi.

BBTech Expo 2024 si preannuncia piena di novità ultima modifica: 2023-11-30T16:17:17+01:00 da Redazione