aziende filiera del packaging ultime novità

Un nuovo strumento di configurazione per il design del packaging flessibile e il terzo sistema di stampa Sapphire EVO M che vola in Nord America

ProAmpac lancia uno strumento di configurazione virtuale per il design del confezionamento flessibile. MAKR questo il nome dell’innovativa soluzione, consentirà agli utenti di progettare da remoto imballaggi tridimensionali personalizzati, impiegando come materiali sia la carta sia il film. Dunque potenzialmente l’utente potrà scegliere qualsiasi tipo di formato che poi l’azienda provvederà a produrre. Tante sono le funzioni che consentono una notevole personalizzazione del packaging, dalle dimensioni alla forma dei sacchetti e delle buste, dai manici al tipo di chiusura. I clienti dopo aver completato il progetto potranno spedire il tutto al personale DALS di ProAmpac che verificherà la correttezza di tutti i dati e inoltrerà l’ordine per la produzione del prototipo. MACR è solo l’ultima in ordine cronologico delle proposte innovative sul fronte digitale lanciate da ProAmpac azienda che investe molto su questa modalità di erogazione dei propri servizi e prodotti.

KODAK e UTECO annunciano la partenza del terzo sistema di stampa Sapphire EVO M. Destinato al Nord America, non è stata specificata né volutamente né l’azienda né la località precisa, dopo la prima installazione in Cina e la seconda in Italia.

Sapphire EVO M è una produzione Kodak e Uteco che impiega inchiostri a pigmento a base acqua secondo il sistema Kodak Stream.
La larghezza di bobina è di 650 mm (620 mm di stampa) e lavora a una velocità di 150 metri al minuto, rappresentando ad oggi il più rapido dei sistemi a getto d’inchiostro su supporto flessibile. La scelta di questo sistema di stampa da parte del cliente è stata dettata, secondo le comunicazioni diffuse, dalla resa eccezionale del sistema come ciclo di carica, costo di produzione e forte contrazione dei tempi che consentono la commercializzazione di un nuovo packaging ( da due giorni a due settimane con i sistemi tradizionali).

Aziende della filiera: le novità in breve ultima modifica: 2020-08-21T17:42:35+02:00 da Valeria Cei