tecnico superiore automazione e packaging

ITS MAKER propone il corso biennale per tecnico superiore per l’automazione e il packaging

ITS MAKER, Istituto Superiore Meccanica Meccatronica Motoristica e Packaging, nell’ampio ventaglio della propria offerta formativa organizza il corso biennale per tecnico superiore per l’automazione e il packaging”

Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali altamente specializzate in grado di rivestire ruoli tecnici di elevata complessità. Il personale così formato gestisce in piena autonomia i software di controllo in merito ad aspetti meccanici ed elettrici, oltre a partecipare agli aspetti di progettazione delle macchine.

Nell’ottica del progetto industria 4.0, l’esigenza di competenze altamente specilizzate è sempre più urgente e si aggiunge alle criticità già segnalate dal mondo delle aziende in questa direzione. Le attività formative di ITS MAKER del resto, si prefiggono esattamente questo obiettivo, recuperare il gap formativo creatosi fra la domanda dell’industria e la preparazione effettiva del personale formato dagli Enti preposti.

Con un programma fortemente integrato fra aspetti teorici e applicativi, il corso per tecnico superiore per l’automazione e il packaging comprende 2000 ore di formazione di cui 1000 di tirocinio formativo presso le aziende, con la possibilità di svolgere il tirocinio anche all’estero.

Il superamento dell’esame finale consente il conseguimento del diploma di tecnico superiore con l’indicazione dell’area tecnologica della figura nazionale di riferimento (V livello EQF): TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE E I SISTEMI MECCATRONICI.

Equiparato dalla legge al periodo di praticantato, consente di sostenere direttamente l’esame di stato per l’abilitazione professionale come perito industriale.

Ottimi i riscontri occupazionali entro un anno dal temine del percorso formativo.

Il corso per tecnico superiore automazione e packaging ultima modifica: 2017-04-19T10:29:58+02:00 da Valeria Cei