diploma di qualifica professionale tecnico grafico

CNOS FAP Emilia Romagna,  Centro di Formazione Professionale, organizza il corso per il conseguimento del diploma di qualifica professionale come tecnico grafico per il packaging.

L’Ente formativo si ispira al modello Salesiano e ha come obiettivo fondamentale, la formazione di alti profili tecnici in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze espresse dal mondo delle aziende.  Il corso per la qualifica professionale di tecnico grafico per il packaging permette un alto livello di specializzazione, in uno dei settori, come segnalato dal’Ente stesso, più attivi e importanti del nostro mercato.

Fortemente incentrato sugli aspetti di pregettazione, ideazione e realizzazione, prevede su 1000 ore d’insegnamento, 500 ore di stage presso le aziende del settore.

Attivo già da qualche anno evidenzia importanti esiti in termini occupazionali, con circa il 90% degli studenti occupati nell’arco di un anno dal conseguimento del diploma.

Destinato solo a 15 sudenti che abbiano conseguito il diploma  di Operatore Grafico/Operatore Stampa/Operatore Post-Stampa nello stesso anno d’inizio del corso, prevede il superamento di un test di ammissione articolato in due prove, uno scritto e una prova orale.

Il corso a frequenza obbligatoria, è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Diploma di qualifica professionale tecnico grafico per il packaging ultima modifica: 2017-04-19T12:35:15+02:00 da Valeria Cei