sistemi di marcatura industriale

Le migliori apparecchiature per la marcatura e la tracciatura del prodotto e la migliore assistenza: Marking Products al SIMEI

Apre i battenti il SIMEI, il Salone Internazionale delle macchine e attrezzature destinate al settore enologico, con tecnologie per la produzione, l’imbottigliamento e l’etichettatura del prodotto vitivinicolo. In un contesto espositivo di crescente importanza nazionale e internazionale come SIMEI non poteva mancare Marking Products, l’azienda specializzata nella fornitura di attrezzature e sistemi di codifica marcatura ed etichettatura per i diversi segmenti d’industria.

Con una proposta ampia che annovera i marchi più esclusivi del settore, Marking Products si posiziona sul mercato del packaging come un partner efficiente e affidabile. Distributore in Italia dei marchi più prestigiosi del settore quali, Hitachi, Matthews-Swedot AB ed Eidos, Marking seleziona e distribuisce le tecnologie più evolute, si avvale di personale tecnico specializzato e propone un servizio di assistenza pre e post vendita, particolarmente efficiente.

In esposizione al SIMEI

La presenza alla 28esima edizione di SIMEIpad 13 stand k02-L01 – vede l’azienda in esposizione con una selezione delle apparecchiature più significative del momento per il comparto. Fra queste in particolare l’attenzione si concentra su:

  • HITACHI LASER 30W: una delle apparecchiature più efficienti della serie LM Hitachi basata sul laser vettoriale CO2. Pensata per la marcatura della bottiglia in vetro assicura un risultato chiaro e preciso su materiali anche molto diversi. Il laser HITACHI è in grado di stampare fino a 600 cicli al secondo con uno standard qualitativo del processo di scrittura di altissimo livello anche su caratteri di piccole dimensioni.
  • MATTHEWS MPERIA 12. Il controller di stampa MPERIA è il cuore della piattaforma che gestisce le diverse tecnologie di stampa Matthews Marking Systems. Consente di gestire con un unico interfaccia messaggi e impostazioni di stampa di una o più linee di produzione. È un hardware dotato di display touch screen disponibile in diversi formati al quale connettere le diverse unità di stampa VIAJet. Grazie a un’ampia gamma di elementi preimpostati e configurabili come contatori, campi di testo, lotti, QR Code, codici a barre e Data Matrix, la creazione di messaggi è particolarmente rapida con una sensibile riduzione degli errori da digitazione degli operatori.
  • HITACHI UX B 160W. È il marcatore a getto d’inchiostro continuo per il micro-carattere considerato l’entry level della gamma inkjet UX di HITACHI. È la macchina ideale per la marcatura diretta della data di scadenza e del numero di lotto direttamente sul prodotto o sul packaging secondario. Con una capacità di memoria di 150 messaggi può impiegare inchiostri di diversi colori, sempre di produzione HITACHI, per soddisfare qualsiasi esigenza di marcatura.

Consulenza e assistenza post vendita sui sistemi di codifica marcatura ed etichettatura

Fra gli elementi distintivi di Marking Products sicuramente l’alto livello sotto il profilo della consulenza e assistenza al cliente. Un servizio sul quale l’azienda ha da sempre investito, con personale specializzato e costantemente aggiornato e con un servizio strutturato in modo estremamente efficiente.

Dalla consulenza per la selezione dell’apparechiatura più idonea, all’inserimento e integrazione della stessa nell’apparato macchine già esistente, fino alla formazione del personale e a un supporto tecnico attivo in 107 paesi del mondo.

Velocità, efficienza e precisione che non dimenticano il rapporto personale con i propri interlocutori per un servizio di distribuzione, consulenza e assistenza, quello proposto da Marking Products che si configura fra i migliori nel settore.

Sistemi di codifica marcatura ed etichettatura Marking Products ultima modifica: 2019-11-18T18:36:00+01:00 da Redazione