
Versatilità efficienza e ottimizzazione: il segreto delle tecnologie modulari firmate Etipack
Etipack, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi avanzati per l’etichettatura e la codifica di prodotti mediante etichette autoadesive, sfogliatori e presa e posa per la distribuzione e manipolazione dei prodotti, ha presentato in occasione dell’ultima edizione di Cibus Tec, la nuova Stampa e Applica Automatica Stick Evo .
Primo modello di quella che sarà la nuova linea di Print Apply, è un sistema automatico che in tempo reale stampa e applica le etichette su packaging e/o su prodotti in movimento sulla linea di produzione.
Progettato per stampare codici a barre, immagini e dati variabili, il cuore di questo sistema è rappresentato da una potente stampante a trasferimento termico con elettronica biprocessore, che garantisce prestazioni di alto livello. I modelli della linea Print Apply integreranno un print engine XDM di Novexx Solutions, l’azienda del gruppo Possehl di cui fa parte la stessa Etipack dal 2019.
Tratti distintivi di ogni soluzione della gamma, versatilità, ergonomia e leggerezza che unite all’eccellenza delle prestazioni descrivono la posizione di Etipack rispetto alle nuove richieste di mercato. Tecnologie modulari, sviluppate per supportare in modo più flessibile le esigenze di produzione, come dimostra l’alloggiamento su piastra ridisegnato per poter integrare facilmente i moduli stampa di brand diversi.
Massima efficienza e precisione nell’applicazione senza contatto, sempre estremamente accurata, grazie all’unità di applicazione dotata di un cilindro pneumatico che soffia l’etichetta sulla scatola o sui prodotti in movimento.
Eccellente anche l’autonomia di produzione, grazie alla stampante etichettatrice che impiega bobine di nastro a trasferimento termico, ribbon, di lunghezza fino a 600 metri per soddisfare ogni esigenza di produzione.
Efficienza e affidabilità, precisione, sicurezza e ottimizzazione dei processi, per tecnologie che sanno ben gestire la variabilità del mercato e per questo sono soluzioni ideali per settori merceologici anche molto diversi fra loro.
Votata all’ottimizzazione dei consumi e dei tempi di lavoro, anche l’aspetto di manutenzione che riguarda i modelli della nuova linea Print Apply, che si giovano del controllo storico della testina di stampa per tecnologie più sicure e longeve.
C’è soddisfazione da parte di tutto il team Etipack per l’accoglienza e l’interesse riscontrato a Cibus Tec, come ci spiega il direttore vendite Paolo Gorla che in merito sottolinea e “ La nostra partecipazione in fiera è stata molto positiva, le nuove soluzioni presentate sono state accolte con grande interesse e per noi è stato un momento importante anche per raccontare la grande spinta evolutiva e innovativa con la quale stiamo lavorando successivamente all’acquisizione del 2019” …
“Rispetto alla nuova gamma presentata, il nostro impegno è stato proprio quello di sintetizzare qualità efficienza e versatilità, quindi rispondere con tecnologie capaci di adattarsi bene a esigenze di produzione molto variabili che sono la realtà attuale del mercato. “
A proposito di Etipack
Etipack, azienda di Cinisello Balsamo, Milano, specializzata in sistemi per etichettatura e codifica con etichette autoadesive, sfogliatori e presa e posa per la distribuzione e manipolazione dei prodotti, vanta una solida presenza nel settore dal 1978, ed è parte del gruppo tedesco Possehl dal giugno 2019. Grazie a una rete vendita capillare, distribuzione e assistenza tecnica sono garantite in oltre 30 paesi nel mondo.