32 esima edizione per Luxe Pack Monaco l’evento internazionale dedicato al packaging del lusso

Nuovo appuntamento nella splendida cornice del Principato di Monaco per il Luxe Pack Monaco 2019 giunto alla 32esima edizione. L’appuntamento internazionale dedicato al packaging di lusso avrà inizio il 30 settembre e fino al 2 ottobre, al Grimaldi Forum, passerà in rassegna tutte le novità e le tendenze del settore.

Già previsti per questa 32 esima edizione 470 espositori che guideranno i visitatori alla scoperta delle ultime novità nel modo del packaging del lusso, fra design, materiali, tecnologie e soluzioni innovative studiate sulla base delle specifiche caratteristiche dei diversi settori merceologici.

Le soluzioni di packaging in esposizione del resto spazieranno fra il comparto cosmetico, quello alimentare con tante novità dedicate al food e al beverage, soluzioni per il mondo dei gioielli, per la moda e per il tabacco.

Non mancheranno convegni e tavole rotonde per approfondire le tematiche più sentite del momento con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale. Del resto l’evento ha da anni riconosciuto la centralità di questa tematica anche per il mondo del lusso, istituendo, 10 anni or sono, il Lux Pack in green, lo spazio dedicato alle applicazioni e ai prodotti ecosostenibili. Proprio in quest’ambito sarà consegnato il Luxe Pack in Green Awards, un riconoscimento a nuovi packaging ecosostenibili più meritevoli.

Ad aprire la manifestazione il 30 settembre la disamina del report relativo ai trend più importanti del settore lusso, consegnato ai partecipanti da Emma Chiu, Innovation & Creation Director, JWTIntelligence.com.

Una manifestazione internazionale che guarda al futuro dei mercati

Luxe Pack Monaco anche in questa edizione 2019 offrirà un importante occasione di incontro e confronto per gli operatori del settore con aziende e attori di altri paesi. Particolare interesse è rivolto all’area del Medio Oriente, appetibile per molti brand del lusso, in particolare nel mondo della cosmetica. Un mercato ancora da esplorare nelle sue caratteristiche più rilevanti, ritenuto tuttavia uno dei più importanti nel prossimo futuro specie per la profumeria selettiva.

E anche di questo si parlerà durante la manifestazione nella quale peraltro figura come ospite d’onore Joelle MARDINIAN, beauty expert e imprenditrice di grande successo.

Luxe Pack Monaco 2019 dal 30 settembre al 2 ottobre 2019 ultima modifica: 2019-08-28T14:57:36+02:00 da Redazione