Packaging per prodotti di lusso cappelliera oro

Dal 24 al 26 maggio 2022 presso Fieramilanocity in contemporanea con PCD Milan, Packaging of Perfume, Cosmetics & Design

Continuano i preparativi per il ritorno in presenza dell’evento dedicato al packaging del lusso, Packaging Premiére, la manifestazione esclusiva che dal 2017 mette in contatto designer e produttori con i grandi brand internazionali. L’appuntamento annuale in presenza si svolgerà presso Fieramilanocity dal 24 al 26 maggio, in contemporanea per questa edizione 2022, con PCD Milan – Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, evento che fin dal lancio a Parigi nel 2001 è diventato un punto di riferimento internazionale per la beauty packaging community. 

Sono ufficialmente aperte le pre-registrazioni alla manifestazione obbligatorie per l’accesso all’evento.

Con l’obiettivo di valorizzare l’intera filiera del packaging per il prodotto di alta fascia, la manifestazione darà spazio alle innovazioni dei materiali e ai progetti più creativi ed estrosi, per tracciare i punti cardine del packaging del futuro.

Packaging Premiére 2022 lancia il progetto AVANT- GARDE

Proprio con lo spirito innovatore che contraddistingue il carattere della manifestazione, questa edizione 2022 vedrà il lancio del progetto AVANT GARDE. Tutti gli espositori potranno sottoporre ad una giuria tecnica i loro progetti più innovativi di packaging deluxe; i più interessanti saranno esposti in un’area dedicata per tutta la durata dell’evento.

I requisiti di un pack per la partecipazione al progetto AVANT GARDE, come ci spiegano, sono così riassumibili “… devono avere caratteristiche innovative e distintive, rompere le regole e andare oltre le tendenze consolidate, adottare un design energy-saving ed essere compatibili con l’ambiente e un concetto di sostenibilità…”

La presentazione dei progetti avverrà nel corso di conferenza dedicata durante la quale ogni azienda partecipante potrà in cinque minuti presentare le caratteristiche innovative della propria soluzione. I prodotti, i servizi e i progetti vincitori saranno pubblicati nel catalogo ufficiale della fiera 2022.

Gli eventi di avvicinamento a Packaging Premiére 2022

L’appuntamento di maggio arriverà dopo diverse iniziative, eventi e servizi, che negli scorsi mesi si sono dimostrati preziosi momenti di dialogo e confronto fra gli attori della community. È il caso di Packaging Première Collection e Pack Match, oltre ai webinar della serie Trends Talks. Voluti e organizzati dal fondatore della manifestazione stessa, Pier Paolo Ponchia che in proposito ci spiega “...Il nostro obiettivo è far vivere Packaging Première 365 giorni all’anno. Vogliamo essere un partner affidabile agli occhi della nostra community, sempre al suo fianco con attività coinvolgenti e proposte innovative, come Pack Match, un servizio personalizzato di business matching che offre una consulenza altamente qualificata e gratuita al pubblico di Packaging Première alla ricerca di soluzioni di packaging specifiche per i propri prodotti…” e aggiunge …”La competenza e la conoscenza del mercato del nostro team permette agli utenti del servizio di scoprire l’eccellenza in termini di prodotti e processi”.

Con Packaging Premiére Collection, inoltre ha preso corpo la necessità di esplorare nuove opportunità di business e di networking mantenendo fermo il focus sul comparto e proponendo di questo il “best of”.

Il conto alla rovescia per la prossima edizione 2022 di Packaging Premiére è ufficialmente iniziato.

Packaging Première 2022: il ritorno in presenza del packaging di lusso ultima modifica: 2022-03-09T12:58:41+01:00 da Valeria Cei