packaging premiere III edizione

Arte e design sempre più protagonisti nella III edizione di Packaging Premiere

A poco meno di un mese dall’atteso evento dedicato al packaging del lusso, la nuova edizione di Packaging Première mette l’accento sulle sue due anime: arte e design.

Dal 28 al 30 maggio 2019 a Milano presso Fieramilanocity, a Packaging Premiere ritroveremo  designer, produttori e brand internazionali, riuniti per un confronto sulle nuove modalità ed esigenze comunicative del packaging del prodotto di lusso. Sostenibilità, innovazione, funzionalità, arte e design, sono le prerogative irrinunciabili per queste soluzioni di confezionamento.

E del resto proprio la ricerca affannosa di nuove modalità di comunicazione si pone come linea di confine, a dire il vero non sempre così netta, fra arte e design. Per questo l’esposizione di Milano dedica ampio spazio ad artisti che utilizzano i materiali più diversi per creare opere uniche e inattese.

L’art Gallery grande protagonista anche per questa edizione 2019, proporrà un viaggio nelle interpretazioni che del tema Metamorphosi hanno voluto dare noti artisti. Materiali d’elezione per il packaging come legno, plastica e vetro saranno al centro delle loro creazioni e la materia prenderà vita sotto forme diverse e lontane dal suo abituale utilizzo.

Gli artisti dell’Art Gallery

Tra gli artisti presentati all’Art Gallery di questa edizione, avremo modo di apprezzare le opere di:

  • Agnese Del Gamba che con il PET riciclato darà forma ad opere scultoree, gioielli e abiti
  •  Francesca Meana che lavora abbinando la carta a diversi materiali
  •  Daniele Papuli che partendo dal vinile e altri materiali di natura sintetica ricava e propone inattesi materiali di design
  •  Alessandro Rametta,che ispirato dalla leggendaria figura di Efesto è specializzato nella lavorazione di rame, acciaio, bronzo e ferro
  •  Simone Crestani, scultore che lavora con il vetro soffiato
  •  Giorgio Rastelli, scultore che impiega il legno come materia prima e fonte d’ispirazione
Packaging Premiere: III edizione in arrivo ultima modifica: 2019-04-24T09:41:31+02:00 da Redazione