Pellicola biodegradabile Rotofresh MARCA2020

L’azienda punta tutto sul packaging biodegradabile e compostabile lancia nuovi prodotti con un’offerta su misura per la GDO e il mondo HORECA

In un periodo nel quale alle aziende produttrici di packaging è richiesta la capacità di innovare ottimizzando i consumi in ottica sostenibile, Rotofresh Rotochef si fa trovare pronta all’appuntamento con soluzioni biodegradabili e compostabili che esaltano efficienza e sicurezza al giusto prezzo. 

L’azienda ottimamente posizionata sul mercato con le pellicole e il packaging per alimenti, vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore e dispone ad oggi di una gamma particolarmente completa di prodotti realizzati con materiali di prima scelta. La propensione all’innovazione e una visione sempre attenta alla sostenibilità del packaging hanno portato negli ultimi anni all’introduzione della Linea Naturalche annovera un certo numero di referenze realizzate in materiale biodegradabile e compostabile.

In occasione di MARCAbyBolognaFiere Rotofresh Rotochef presenta importanti novità e si propone come partner d’elezione per la GDO e il mondo HORECA evidenziando non solo un’evoluzione nella linea produttiva, ma anche nei propri obiettivi di target sul medio lungo periodo. 

Di questa evoluzione parliamo con Davide Laudani, General Manager Rotofresh Rotochef .

La sostenibilità ambientale è stato il filo conduttore dell’edizione appena conclusasi di MARCA. La vostra azienda in linea con le esigenze del mercato ha portato in esposizione diverse novità pensate per la GDO proprio all’insegna della sostenibilità. Vuole presentarcele?

Certamente, quest’anno abbiamo ampliato la nostra Linea Natural con importanti novità; la prima è la Carta Salva Freschezza Natural, una carta speciale, ideale per avvolgere formaggio, carne e pesce, mantenendo la freschezza dei cibi fuori e dentro al frigorifero oltre che in freezer. Un’ottima alternativa all’alluminio che riteniamo possa essere  particolarmente gradita a tutti coloro che attendevano un valido sostituto al packaging tradizionale e che come tutte le referenze della nostra linea Natural è biodegradabile e compostabile.

La seconda novità è direttamente collegata alla prima! Mi riferisco al lancio in occasione del Marca 2020 della Linea Specialist, una linea dedicata al mondo professionale ma che trae ispirazione e condivide la filosofia della linea Natural. Si tratta a ben vedere di un completamento di gamma, un’evoluzione del primo prodotto della Linea Natural immesso nel mercato già sei anni orsono. 

Si tratta della Carta forno Natural, in questo caso Carta Forno Natural in fogli. Sono fogli di Carta forno non imbianchita di colore marroncino naturale, realizzati in formato 40×60 e destinati alla ristorazione professionale. Anche in questo caso parliamo di un packaging rigorosamente biodegradabile e compostabile. 

Fa parte della  Linea Specialist anche la Carta Salva freschezza Natural realizzata nella versione rotolo professionale.

La terza novità è invece la pellicola Natural Specialist 150metri con lo strappo facilitato.  È la nostra pellicola biodegradabile e compostabile ma con qualcosa in più, una particolare microforatura che consente uno strappo semplice, preciso e netto. È una soluzione alla quale teniamo molto perché oltre ad essere molto più funzionale consente di ottimizzare il consumo di materiale. 

ROTOFRESH per la GDO: quali servizi e prodotti sono espressamente destinati?

Siamo stati i primi nel nostro settore a creare e sviluppare prodotti biodegradabili e compostabili, quando ancora per la GDO quest’argomento sembrava un’esigenza lontana. Oggi Rotofresh Rotochef è in grado di offrire consulenza ed esperienza maturata nel tempo e un’ampia gamma di prodotti innovativi e garantiti. La nostra azienda è organizzata per soddisfare qualsiasi richiesta della GDO per lo sviluppo dei prodotti a marchio.

L’apertura verso il settore HORECA rappresenta un altro aspetto d’innovazione di cui siete protagonisti. Perché questa scelta e quali prodotti avete realizzato?

Abbiamo deciso di metterci la faccia in prima linea creando la Linea Specialist, proprio per proporre a questo settore una gamma di prodotti dedicati, innovativi e di qualità. Questa scelta si deve prima di tutto alla consapevolezza che gli addetti ai lavori per questo comparto non sono interessati solo al primo prezzo ma sono professionisti attenti all’innovazione e alla ricerca di prodotti sicuri.

A  proposito di novità, potete raccontarci qualcosa di quello che vedremo nel prossimo futuro?

Ovviamente non le posso svelare in anticipo le prossime novità, le posso soltanto dire che stiamo sviluppando nuovi prodotti e le sorprese non mancheranno

Packaging biodegradabile e compostabile per la GDO e l’HORECA: novità in casa Rotofresh Rotochef ultima modifica: 2020-02-11T17:20:00+01:00 da Valeria Cei