
La manifestazione in fiera a Bologna dal vivo il 23 e 24 giugno 2021
MARCAbyBolognaFiere tornerà dal vivo il 23 e 24 giugno 2021, ufficializzate le nuove date della manifestazione dedicata al settore MDD, la seconda in Europa per importanza, e ai prodotti a marchio del distributore. Una scelta che tiene conto dell’evoluzione della pandemia e delle campagne di vaccinazione a livello internazionale per contrastare l’avanzata del virus. Con l’intenzione dunque di scegliere il periodo più sicuro per tornare all’esposizione nella forma tradizionale, senza rinunciare ad espositori, visitatori e buyer internazionali, l’organizzazione della manifestazione, BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna, ha riposizionato l’evento.
Anche in considerazione del crescente successo della manifestazione in questi anni, questa scelta va a protezione della salute e degli interessi stessi di espositori e visitatori che investono in questo evento come vetrina internazionale.
MARCA DIGITAL SESSION
Confermato l’evento digitale MARCA DIGITAL SESSION, già annunciato e programmato dal 15 al 25 marzo 2021 e destinato a espositori, buyer nazionali e internazionali. L’incontro sulla piattaforma virtuale degli attori principali per il settore è considerato propedeutico allo sviluppo di nuove strategie di business che avranno modo di consolidarsi successivamente, in occasione dell’evento dal vivo. Un profilo fortemente internazionale quello dell’evento digitale che dedica ampio spazio all’intereste dimostrato dagli operatori internazionali nei confronti delle nostre aziende e viceversa. Determinante la collaborazione con ICE Agenzia che da anni lavora proprio alla nascita e consolidamento delle relazioni fra i responsabili della marca del distributore, i category manager e i buyer delle maggiori catene internazionali. Definiti già da record i numeri delle adesioni.
Gli appuntamenti del 24 e 25 marzo
Sempre in preparazione dell’evento fieristico in presenza del 23 e 24 giugno in fiera a Bologna, il 24 e il 25 marzo si terranno in forma digitale i due convegni di MARCA che, secondo tradizione, fanno il punto sui principali trend di mercato. In particolare il 24 marzo si svolgerà il Convegno organizzato da ADM in collaborazione con The European House-Ambrosetti e il giorno successivo, il 25 marzo, la presentazione del XVII Rapporto MarcabyBolognaFiere sull’evoluzione dei prodotti MDD, organizzato da BolognaFiere e ADM, in collaborazione con IRI e IPLC.
Fra i temi centrali sicuramente la sostenibilità ambientale nel retail e nell’e-commerce, la scelta della blockchain e della digitalizzazione da parte delle insegne più importanti a livello Europeo.