Il packaging  per il food è ecologico, funzionale e racconta la storia della tua azienda

Dal packaging per il delivery alle soluzioni per il punto vendita: al centro delle proposte di Cartaria Italiana, l’azienda specializzata nella commercializzazione di packaging e accessori, ci sono le personalizzazioni. 

Una progettazione minuta e attenta alle nuove abitudini di consumo, alla sostenibilità ambientale e alle potenzialità del digitale è alla base di un’ampia gamma di soluzioni di confezionamento per il food, di accessori monouso e non per il delivery e di soluzioni per l’HO.RE.CA

Cartaria Italiana dialoga con i propri clienti con tutta la flessibilità di soluzioni creative, innovative e al contempo in grado di essere completamente ripensate sulle specifiche esigenze del cliente stesso. 

Piatti, bicchieri, tovaglioli, tovagliette, vaschette per il take away o confezioni per la pasticceria, il packaging e gli accessori per il delivery possono raccontare e trasmettere il carattere della propria attività. 

È quanto ci spiega Claudia Lofoco di Cartaria Italiana che ci racconta di un approccio particolarmente attento al cliente che si rivolge loro. Si parte sempre – dice Claudia– da una fase di studio delle esigenze specifiche che si delineano da un primo incontro col cliente, per individuare la linea più adeguata a soddisfarle. 

Successivamente il progetto viene gestito da uno specialist interno all’azienda per lo sviluppo del layout grafico e la definizione di ogni dettaglio tecnico e stilistico. 

È importante chiarire – prosegue Claudia – che i nostri clienti hanno una doppia possibilità di personalizzare le soluzioni di packaging: una prima soluzione che accontenta chi richiede quantitativi contenuti e necessita di una consegna rapida; oppure, nei casi di ordinativi particolarmente nutriti, la stampa in fase di produzione del prodotto, che consente la realizzazione dei progetti grafici più articolati e complessi. 

La valenza ecosostenibile delle soluzioni di confezionamento di Cartaria Italiana si conferma tale anche nel caso delle personalizzazioni più importanti, con una selezione sempre attenta alla qualità dei materiali impiegati. 

La customizzazione degli accessori per il punto vendita: quando la personalizzazione diventa design

Ma la valenza delle personalizzazioni così importante per la comunicazione del prodotto nel design del packaging, Cartaria Italiana la porta anche negli accessori destinati al punto vendita, ai franchising e alle catene alberghiere.

L’azienda sviluppa linee ad hoc per il settore HO.RE.CA con prodotti monouso ma anche con soluzioni durevoli per le quali propone un servizio  di personalizzazione tailor made.  Dalla comunicazione del prodotto in questo caso le personalizzazioni si spostano sul brand e consentono la creazione di un’immagine coordinata ordine dopo ordine. 

Un’offerta ampia e diversificata insomma quella di Cartaria Italiana, una progettazione innovativa che impiega materiali e modalità produttive ecosostenibili e una passione per tutta la creatività che la comunicazione può esprimere.

Packaging e accessori personalizzati: la proposta di Cartaria Italiana ultima modifica: 2020-03-05T16:50:17+01:00 da Valeria Cei